Cooler Master MH630 copertina
Audio & MultimediaRecensioni AccessoriVideo e Reviews

Cooler Master MH630: cuffie da gaming dall’ottima qualità generale

Cooler Master è sicuramente uno dei brand più importanti per quanto riguarda la realizzazione di periferiche dedicate al mondo del Gaming. Queste nuove cuffie Cooler Master MH630 non rappresentano un’eccezione, ma rappresentano il massimo dal punto di vista dell’offerta entry-level audio di Cooler Master in questo momento.

COOLER MASTER MH630

Cooler Master MH630 copertina

Specifiche
  • Dimensione driver: 50 mm
  • Risposta in frequenza: 15 Hz – 25 kHz
  • Sensibilità: 107dB ± 3dB
  • Impedenza: 32 Ohm
  • Cavo: 1.5 m 3.5 mm jack oppure 0.3 m con splitter rimovibile
  • Connettore: jack 3.5 mm 4 poli
  • Peso: 278 grammi
  • Materiale cuscinetti: stoffa e gomma piuma

DESIGN E COSTRUZIONE

Cooler Master MH630 2

Il design di queste Cooler Master MH 630 è piuttosto semplice e strizza l’occhio ad alcuni modelli di cuffie High-end, rendendole davvero piacevoli alla vista e apparentemente poco Gaming-focused. Infatti, nonostante la loro vocazione Gaming, le MH 630 non risultano essere assolutamente “pacchiane” ed “esagerate”.

La qualità costruttiva è molto buona, quasi al livello delle varianti di fascia superiore MH 751 e MH 752. Lo strato di alluminio nell’archetto superiore, infatti, conferisce a queste MH 630 un’ottima sensazione di robustezza e di cura nella realizzazione, simile a quella restituita da prodotti di fascia nettamente superiore.

FEATURE

Cooler Master MH630 3

MH 630 sono dotate di un microfono integrato, dedicato alle sessioni di Gaming chat, ma che può ritornare utile anche nel caso in cui si debba effettuare una video-chiamata / chiamata VoIP in tutta tranquillità.

Sono presenti una serie di controlli sui padiglioni, che forniscono all’utente l’accesso rapido a funzioni quali la disattivazione del microfono con un singolo click e la possibilità di aggiustare il volume a proprio piacimento grazie alla presenza di una comoda rotella analogica.

Cooler Master MH630 4

MH 630 non sono dotate di riduzione e cancellazione attiva del rumore, in quanto si tratta di cuffie completamente passive, che necessitano di una sorgente analogica preamplificata per poter funzionare correttamente (ad esempio la scheda audio del vostro PC).

QUALITÀ AUDIO

Cooler Master MH630 1

Il soundstage delle MH 630 è davvero di ottimo livello. Il profilo di equalizzazione risulta essere piuttosto flat, nonostante si tratti di cuffie da Gaming, fattore che le rende adatte anche all’ascolto di musica per un tempo piuttosto prolungato.

Il pinpointing sonoro durante le sessioni di gioco appare essere di ottimo livello, soprattutto grazie all’ampio soundstage che le cuffie ci offrono. Per quanto riguarda l’ascolto musicale, invece, MH 630 possiedono bassi potenti, ma non eccessivamente pompati, che non vanno a nascondere troppo le frequenze medio basse.

Anche la rappresentazione delle frequenze medie risulta essere piuttosto buona, permettendoci di godere appieno di tutte le tonalità che caratterizzano le voci sia maschili che femminili. Le tonalità alte, invece, risultano essere cristalline ma un po’ troppo poco definite, probabilmente a causa della dimensione dei driver utilizzati da Cooler Master in queste MH 630.

CONSIDERAZIONI FINALI

Cooler Master MH 630 rappresentano un ottimo punto di inizio per quanto riguarda il mercato delle cuffie da Gaming. Il prezzo di lancio di 59 € è davvero interessante, e la qualità restituita le fa apparire all’occhio dell’utente come un prodotto di fascia superiore. Fattore che, negli ultimi tempi, sembra andare a scemare, con la qualità generale dei prodotti entry-level audio in continua discesa.

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più