Recensioni AccessoriVideo e Reviews

Asus ZenScreen Go, l’ideale per la vostra produttività in movimento #GadgetReview

Asus è sicuramente uno dei brand più attenti per quanto riguarda la creazione di prodotti dedicati alla produttività in mobilità. In particolar modo, la linea ZenBook è sempre stata, fin dall’inizio, il vero e proprio rappresentante di questo settore. Oggi, Asus, mette a disposizione un nuovo prodotto, dedicato ai content creator ed agli sviluppatori che lavorano in mobilità: Asus ZenScreen Go, un monitor Type-C del tutto portatile!

Asus ZenScreen Go è, di fatto, uno strumento ideale per la produttività in mobilità. Moltissime categorie di professionisti, infatti, necessitano spesso di un secondo display per massimizzare l’efficienza del proprio lavoro.

ASUS ZENSCREEN GO, ECCO COME ESSERE PRODUTTIVI ANCHE IN VIAGGIO!

zenscreen go 2
Asus ZenScreen Go | Evosmart.it

Efficienza che, spesso, viene meno quando si lavora in mobilità proprio per la mancanza di un secondo display dedicato. Ebbene, Asus punta a colmare questo gap tramite l’introduzione di questo display portatile, che potrà essere utilizzato su una vasta gamma di dispositivi grazie alla connessione USB Type-C.

Asus ZenScreen Go è, di fatto, un display IPS in risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), con una diagonale di 15.6″, che lo rende ideale accoppiato ad un qualsiasi tipo di laptop / tablet. Le caratteristiche tecniche rimangono comunque di tutto rispetto: Asus dichiara un contrast ratio pari a 800:1, una modalità Flicker free per ridurre lo sfarfallio in condizioni di bassa luminosità ed un rivestimento “glossy”, che riduce l’aberrazione cromatica.

La luminosità massima ammonta a 220 cd/㎡ (nit), che lo rende ben visibile nelle normali condizioni di lavoro, ma che potrebbe rivelarsi insufficiente se si desidera utilizzare il monitor all’aperto, dove la luce del sole potrebbe interferire con la corretta visualizzazione dell’immagine.

CONNESSIONE E COMPATIBILITÀ

zenscreen go 3
Ecco Samsung DeX su ZenScreen Go | Evosmart.it

La vera forza di questo display, però, è la semplicità e la rapidità con la quale esso può essere installato e reso pronto all’uso: è infatti necessario collegare soltanto un cavo USB Type-C ad un dispositivo in grado di trasmettere un segnale DisplayPort su connessione Type-C ed il display sarà pronto per l’uso.

Abbiamo testato ZenScreen Go con il nostro MacBook Pro 15″, che non ha mostrato alcun problema di connessione ed ha da subito riconosciuto il display esterno, configurandolo correttamente. ZenScreen Go, nonostante sia dotato di un pannello con una risoluzione inferiore ci ha permesso di lavorare agevolmente col desktop di macOS, fornendoci un secondo spazio di lavoro.

ZenScreen Go si è, inoltre, dimostrato utile come display esterno per la modalità Samsung DeX del nostro Galaxy Note 10, che si è attivata automaticamente appena effettuata la connessione al display di Asus.

DOTAZIONE

zenscreen go 1
Asus ZenScreen Go | Evosmart.it

ZenScreen Go viene fornito con una cover in finta pelle, pieghevole, che si trasforma in uno stand che ci permette di posizionare il monitor a diverse angolazioni. Inoltre, ZenScreen Go è dotato di un foro, nella parte in basso a destra, che ci permette di posizionare il monitor in posizione orizzontale tramite l’uso di una semplice penna, che viene fornita in confezione.

Si tratta di una soluzione ideale per chi necessita di un setup a doppio schermo in mobilità. Una soluzione elegante e funzionale, che non risulta essere, di fatto, un cosiddetto “gimmick”, ma che rappresenta un prodotto finito e pronto all’uso da parte dell’utente finale.

1 commento

#25 | La settimana di EVOSMART tra news e video! - Evosmart.it 22 Settembre 2019 at 9:00

[…] Asus ZenScreen Go, l’ideale per la vostra produttività… […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più