Windows

Microsoft pianifica un evento per il 2 ottobre

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Microsoft ha fissato un nuovo evento nella data del 2 ottobre. La presentazione si svolgerà a New York City e tratterà probabilmente la linea di dispositivi Surface. La compagnia di Redmond ha introdotto lo scorso 10 luglio la variante Surface Go della linea di 2-in-1 Surface, un prodotto economico che possiede feature di fascia superiore.

La compagnia ha anche promesso il rilascio di una versione LTE provvista di modem Qualcomm Snapdragon X16 e slot SIM, che sarà probabilmente presentata all’evento del 2 ottobre. Inoltre, ci aspettiamo un possibile refresh delle linee Surface Book, Surface Pro e Surface Laptop con processori Intel dell’ottava generazione, refresh che potrebbe portare i chip quad-core anche sui tablet di Microsoft.

MICROSOFT FISSA UN EVENTO DEDICATO A SURFACE PER IL 2 OTTOBRE

I nuovi Surface Pro con processori Intel di ottava generazione dovrebbero inoltre disporre di porte USB Type-C, che andrebbero ad aggiornare la connettività del dispositivo aggiungendo un dettaglio ormai mancante da diverse generazioni. Microsoft potrebbe inoltre introdurre nuovi accessori della linea Surface, tra i quali delle cuffie.

L’evento di Microsoft è fissato per il 2 ottobre alle ore 4 PM (Eastern Time), che corrispondono alle ore 22:00 del nostro fuso orario. Ci aspettiamo inoltre un possibile rinnovamento del sistema operativo Windows 10, che potrebbe essere presentato all’evento Microsoft e rilasciato nei giorni successivi.

evento microsoft 2 ottobre

Ricordiamo che la linea Surface rappresenta l’attuale offerta Microsoft di computer portatili e dispositivi mobile 2-in-1, che va a competere direttamente con dispositivi di fascia e concezione simili di altri produttori, uno su tutti Apple, antagonista principale di Microsoft con le serie MacBook / MacBook Pro ed iPad. Si tratta ovviamente di dispositivi di fascia piuttosto alta, che posseggono un controllo di qualità minuzioso e feature uniche e ben studiate, che si integrano perfettamente con il sistema operativo della casa di Redmond.

Fateci sapere qua sotto nei commenti che cosa vi aspettate da questo evento Microsoft e che cosa vorreste veder presentato nel futuro della compagnia di Redmon.

Fonte: The Verge

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più