RedmiBook 14 copertina
PC e Mac PC portatili

Un nuovo laptop da gaming Redmi è all’orizzonte

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Venerdì 14 agosto, Redmi presenterà un nuovo laptop, che andrà a completare l’attuale line-up di laptop del brand low-cost di casa Xiaomi. Si tratta di un laptop da gaming, di fatto mancante all’interno della line-up del sub-brand di Xiaomi, che andrà quindi a proporsi come alternativa dal costo più basso a tutti i laptop da gaming più blasonati.

Il nome di questo nuovo prodotto sarà Redmi G, ed a giudicare dalle immagini stampa pubblicate da Xiaomi stessa, il design di questo nuovo portatile ricade perfettamente all’interno della categoria dei Gaming Laptop, pur riuscendo a mantenere alcune caratteristiche comuni alla serie Redmi.

REDMI G: IL NUOVO LAPTOP DA GAMING DEL PRODUTTORE CINESE

Redmi G
Ecco in arrivo il nuovo Redmi G, il laptop da gaming di Redmi | Evosmart.it

 

Il focus di questo laptop sarà, come da tradizione in casa Redmi, il rapporto prezzo/prestazioni. Il modello base, infatti, sarà probabilmente mosso da un processore Intel Core i5-10200H/10300H, con una particolare enfasi da parte del produttore sulle performance termiche, importantissime nella realizzazione di un laptop da Gaming dalle buone prestazioni.

Resta comunque curioso il come molti dei produttori di smartphone, negli ultimi due anni, abbiano iniziato a produrre computer portatili, spesso con caratteristiche davvero interessanti e, talvolta, uniche (ad esempio la camera a scomparsa di Huawei Matebook X), riuscendo a portare al cliente finale un prodotto finito, spesso molto affidabile e funzionale.

Sicuramente, il mondo dell’informatica moderna possiede moltissimi “overlap” con il mondo degli smartphone, anche a causa della continua crescita in potenza di quest’ultimi, che si stanno pericolosamente avvicinando alle prestazioni dei computer di fascia desktop, a tal punto da spingere alcuni produttori (Apple, ad esempio) ad adottare l’architettura ARM per la produzione di computer portatili ed ultra-portatili che puntano tutto all’efficienza energetica.

In ogni caso, non ci resta che aspettare il 14 agosto per venire a conoscenza dei nuovi prodotti del brand di Xiaomi, che riesce sempre a stupirci per il grande rapporto qualità prezzo che molti dei suoi prodotti posseggono sin dal momento del lancio.

Via: GSMArena

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più