Amazon Novità

Su Amazon Italia sbarca il Recommerce: scopri quanto vale il tuo smartphone usato!

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Il colosso Amazon ha deciso di introdurre anche in Italia la permuta sul proprio smartphone; ebbene sì è arrivato il Recommerce. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Leggi anche: Vodafone Happy Friday: sconti Douglas e Acquafan di Riccione!

AMAZON RECOMMERCE: ECCO QUANTO VALE IL TUO SMARTPHONE USATO

Da sempre Amazon viene scelto dall’utenza per affidabilità, rapidità e molto altro, ma soprattutto per i vari servizi che offre. Oltre a garantire sempre ( o quasi) la massima efficienza, non tralascia alcune delle funzionalità più richieste; da poco tempo infatti, abbiamo dato il benvenuto alla possibilità di rateizzare i nostri acquisti, un piccolo progresso apprezzato ed utilzzato da molti.

Amazon Recommerce in Italia | Evosmart.it

Questa volta la novità importante vede protagonista i nostri smartphone usati, ma ne vale davvero la pena? In tantissimi siti è possibile valutare e dare indietro il proprio device, ma Amazon ( per quanto riguarda il nostro paese) fino ad oggi non lo permetteva. Se avete sentito parlare di Recommerce si tratta di un servizio in grado di permutare il vostro usato. Quante volte vi siete domandati: ” chissà quanto vale adesso il mio smartphone” oppure, ” a quanto posso rivenderlo” ? Ecco Amazon adesso è in grado di fornirvi la risposta.

Attraverso questo nuovo servizio sarà possibile ricevere una valutazione accurata dello smartphone esprimendo tutti i dettagli per quanto riguarda il suo funzionamento, il modello e l’estetica. Effettuando delle piccole prove (attraverso questa pagina), ci siamo accorti che la valutazione non sembra essere poi così conveniente, tuttavia, qualora voleste verificare la valuta del vostro smartphone, vi basterà accedere a questo link.

Una volta entrati nella sezione dedicata vi verrà richiesto di inserire il codice IMEI del vostro dispositivo, dopodichè dovrete seguire passo passo quanto riportato via e-mail. Amazon ci tiene a precisare che il ritiro dello smartphone viene effettuato in modalità del tutto gratuita e che i dati personali vengono completamente cancellati. Inoltre, il pagamento viene garanti entro 48 ore dalla convalida del ritiro del telefono usato.

Fonte: Amazon 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più