AndroidAppleXiaomi

Xiaomi è il quarto brand a livello globale nel primo trimestre

Xiaomi continua ad allungare il passo ed addirittura arriva a raddoppiare le proprie vendite rispetto al Q1 del 2017. A farne le spese è OPPO che perde la quarta posizione facendosi superare proprio da Xiaomi. I dati che andremo ad analizzare provengono da Strategy Analytics e comprendono sia le quantità di unità distribuite sia le percentuali di mercato nel Q1 del 2018, confrontate al primo trimestre del 2017.

Indisturbate in prima e seconda posizione, forti dei loro rispettivi top di gamma, ci sono rispettivamente Samsung ad Apple. Da considerare che nonostante la più ampia gamma di prodotti da parte di Samsung, il divario tra i due colossi non sia così marcato, segno di ottima salute da parte dell’azienda di Cupertino che rispetto all’anno scorso ha venduto 1,4 milioni di unità in più, superando così il 15% di market share.

Xiaomi supera Oppo nel Q1 2018
Xiaomi è il quarto brand a livello globale nel primo trimestre | Evosmart.it

[blockquote style=”1″]XIAOMI È IL BRAND CHE CRESCE DI PIÙ, HUAWEI MANTIENE LA TERZA POSIZIONE NONOSTANTE L’ASSENZA DAL MERCATO STATUNITENSE[/blockquote]

Leggi anche: [ot-link url=”https://www.evosmart.it/curiosita/xiaomi-un-ipo-da-10-miliardi/3189/”]Xiaomi un IPO da $10 miliardi[/ot-link]

Dal canto suo invece Samsung ha distribuito 78,2 milioni di smarthpone tra Gennaio e Marzo, ottenendo così il 22,6% del mercato globale, un risultato che comparato al 22,7% dell’anno scorso mostra una sostanziale continuità nelle vendite.

In terza posizione per questa prima parte dell’anno abbiamo Huawei, che nonostante il mancato ingresso nel mercato degli Stati Uniti, grazie alla sua  forte presenza in Europa e in Cina riesce a distribuire 39,3 milioni di unità, guadagnando in questo modo l’11,2% del mercato.

Come già anticipato l’unica vero importante cambiamento rispetto all’anno scorso riguarda Xiaomi, che passando dai 12,6 milioni di unità del 2017 ai 28,3 milioni di unità del 2018, sorpassa Oppo facendola scivolare al quinto posto.

Sicuramente ha aiutato moltissimo la forte spinta arrivata dal mercato Indiano, dove Xiaomi ha superato tutti gli altri concorrenti grazie ai dispostivi della gamma Redmi, molto popolari in India per il loro rapporto qualità prezzo. Ma Oppo non è rimasta con le mani in mano e proprio per contrastare la rivale, si prepara a lanciare un nuovo sub-brand in India chiamato “realme”.

A livello globale il mercato degli smartphone invece registra una lieve flessione pari al 2,4%, ma è una conseguenza naturale dell’attuale saturazione del mercato, con i soli mercati emergenti a poter potenzialmente trainare le vendite del mercato.

Via: [ot-link url=”https://www.gsmarena.com/strategy_analytics_xiaomi_4th_largest_smartphone_manufacturer_world-news-30833.php”]gsmarena.com[/ot-link]

1 commento

AustJeozy 30 Maggio 2019 at 5:26

Buy Cipro In The United States Amoxicillin Antibiotics Weil generic cialis canada Cialis Generika Versand Deutschland

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più