iOS 16
AppleFirmware e OSNovità

WWDC: Apple presenta ufficialmente iOS 16!

Dopo mesi di rumors e di indiscrezioni, Apple ha presentato ufficialmente durante la WWDC iOS 16, la nuova versione del nuovo sistema operativo dell’azienda di Cupertino che porta con sé tante novità per rendere l’utilizzo del tuo iPhone ancora più facile e interattivo. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

iOS 16 Lockscreen
iOS 16 Lockscreen

Leggi anche:

iOS 16

Dopo mesi, eccoci qui arrivati alla grande data evento: la WWDC di Apple. UN evento presentato mesi fa ma con un solo obiettivo: meravigliare il pubblico. Tante le indiscrezioni che ruotavano intorno all’arrivo di iOS 16, la nuova versione del sistema operativo.

iOS 16 Lockscreen
iOS 16 Lockscreen

Dopo una prima presentazione dell’evento. Il nuovo iOS 16 è pensato per interagire ancora di più con il tuo iPhone e renderlo ancora più personale. Il nuovo aggiornamento è stato pensato per essere ancora “più grande” rispetto ai precedenti. Punti focali sono stati i widget e le personalizzazioni. Innanzitutto, il Lock Screen sarà molto più fluido e personalizzabile sia nei colori che nei font.

iOS 16 Lockscreen
iOS 16 Lockscreen

Il pannello notifiche sarà molto più reattivo e i nuovi widget potranno essere ancora più personalizzabili grazie alle nuove funzionalità.

 

Ci saranno nuove colorazioni e potrai modificare il font del tuo blocco schermo in modo totalmente semplice, basterà semplicemente tenere premuto sul tuo blocco schermo e cambiare font alla data, all’orario e aggiungere le tue attività.

iOS 16 Message
iOS 16 Message

La nuova schermata di blocco include anche widget e Apple afferma che ci sono milioni di combinazioni possibili. Gli utenti possono creare più schermate di blocco e passare da una all’altra. Le notifiche saranno presenti nella parte inferiore dello schermo.

I nuovi widget ti daranno la possibilità di introdurre sul tuo blocco schermo temperatura, attività e calendario in modo totalmente personalizzabile!

iOS 16 Lockscreen
iOS 16 Lockscreen

Non mancano aggiornamenti e novità su Messaggi ( da oggi con  possibilità di  modificare ed eliminare i messaggi inviati, nonché la possibilità di contrassegnare i messaggi come non letti)  e sulla funzionalità Share Play insieme ad una interazione maggiore con la funzionalità Focus. Inoltre, è stata migliorata  la dettatura vocale. Novità anche per le famiglie con Family Sharing in modo da condividere al meglio i propri contenuti streaming ma con sicurezza. Infatti, Apple ha introdotto nuovi sistemi per la sicurezza dei bambini.

Novità anche per le Mappe che per il momento non arriveranno in Italia ma solo in alcuni paesi. Tra le novità anche la visualizzazione 3D.

Maps
Maps

watchOS 9

Anche watchOS 9, la nuova versione del sistema operativa che verrà rilasciata a breve, porta con sé nuovi widget e font tutti da personalizzare. All’interno di watchOS 9 non solo troveremo nuove funzionalità come una Siri rinnovata ma gli utenti potranno anche utilizzare (finalmente ) un orologio digitale al posto del classico.

watchOS 9
watchOS 9

Inoltre, con watchOS 9 sarà molto più semplice trovare nuovi podcast e utilizzare al meglio il proprio dispositivo. Ci saranno, inoltre, quattro nuove watchface tra cui tema astronomico e un  tema lunare,, interfaccia ridisegnata per Siri e un rinnovamento  delle notifiche.

 

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più