AppleGuide e Tutorials

Widget e icone iPhone personalizzate? Ecco un’applicazione che devi conoscere

La schermata dei nostri iPhone è iniziata a cambiare con iOS 14, vi ricordate i tutorial inerenti al cambio icone e Widget? Con il passare del tempo (forse), l’entusiasmo iniziale è un po’ svanito ma, oggi, nonostante il trascorso, vogliamo indirizzarvi verso una “nuova” applicazione.

In questo articolo parleremo di “Top Widgets“: una scoperta per noi abbastanza recente e assolutamente gradevole tuttavia, in merito alla personalizzazione, l’eterno concorrente di Apple continua ad essere una spanna sopra. Il riferimento è ovviamente relativo ad Android, sistema che praticamente da sempre permette di modificare la propria homescreen.

Leggi anche:

L’approccio di Apple è molto diverso da quello di Android: è stata sviluppata un’app relativa ai comandi (chiamata proprio così) con ampie possibilità di personalizzazione infatti, è una vera e propria fonte di funzionalità “nascoste”. 

A prendere piede però, sono state anche le applicazioni dedicate. Negli anni l’Apple Store si è riempito di svariati Widget: calendari originali, inserimento di testi, immagini e molto altro, ma Top Widgets è riuscita a sorprenderci.

TOP WIDGET PER PERSONALIZZARE IL TUO IPHONE

Top Widgets è un’applicazione totalmente gratuita e facilissima da utilizzare; quest’ultima vi permette di impostare uno sfondo, modificare più di un criterio e, inoltre, rendere il Widget trasparente. Ciò che più ci è piaciuto di quest’app è il design applicato alle icone. Per esempio, tra le varie opzioni, vi sono dei layout a cerchio o, per gli appassionati come noi, addirittura molto “tech”.

Una volta scaricata l’app vi troverete di fronte ad una serie di categorie ma, per scegliere il design e la struttura delle vostre icone, dovete recarvi nella sezione “Quick Lanucher”.  A questo punto selezionate il widget di vostro gradimento e cliccate su “Trasparent” per renderlo trasparente, scegliete la posizione che preferite  e allegate lo screen del vostro sfondo.

Salvate le opzioni scelte, tornate sulla home e aggiungete il widget alla schermata. Nel tutorial sottostante troverete tutti i passaggi.

@guerz_evosmart

Applicazione che devi conoscere se vuoi personalizzare il tuo iPhone‼️ 😎Ecco un semplice tutorial per avere Widget originali #iphoneaesthetic #widgetiphone #ios15tricks #homescreen #tutorial #iphone #widgets #iphonehacks #iphonetrick

♬ Testa fra le nuvole, Pt. 1 – Alfa

Un altro punto forza di quest’applicazione è anche la presenza di tantissimi Wallpaper gratuiti e, in merito a questo, ci sentiamo di consigliarvi anche “ScreenKit”, un’altra utilissima app piena di sfondi originali.

Non possiamo nascondervi che alcune opzioni sono a pagamento ma secondo noi merita un’opportunità.

Grazie a questa App potrete curare al meglio l’estetica del vostro iPhone. 

La conoscevate?

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più