watchOS 8: novità per la salute e l'interazione con le app
Apple Firmware e OS Novità

watchOS 8: novità per la salute e l’interazione con le app

Apple ha presentato nel corso della conferenza watchOS 8. Il sistema operativo dedicato ai piccoli schermi dell’indossabile di casa Apple a ricevuto alcune piccole migliorie. Le più importanti riguardano l’app Respirazione e Sonno.

Leggi anche: iOS 15 e iPadOS 15: tante novità per iPhone e iPad

NOVITÀ PER RESPIRAZIONE E SONNO

watchOS 8: novità per la salute e l'interazione con le app
All’app Respirazione si aggiunge la funzione Mindfulness | Evosmart.it

L’app Respirazione si aggiorna con nuove animazioni per aiutare la concentrazione sul nostro respiro allo scopo di rilassarci. Viene inoltre aggiunta la funzionalità Mindfulness che ha invece lo scopo di aiutare la nostra concentrazione e creatività; a questo scopo sono state aggiunte nuove animazioni pensate apposta per questa funzione.

L’app Sonno avrà un importante novità: con watchOS 8 sarà in grado di rilevare la nostra frequenza respiratoria durante il sonno. Si tratta di un altro importante fattore per monitorare la nostra salute ma purtroppo al momento non sappiamo con quali dispositivi sarà compatibile.

NUOVA WATCH FACE “PORTRAIT” E APP FOTO PIÙ INTERATTIVA

Una sola nuova watch face in arrivo con watchOS 8 | Evosmart.it

Su watchOS esiste già da anni la possibilità di utilizzare una foto dalla galleria per la propria watch face ma con poche opzioni disponibili. Con watchOS 8 arriva la nuova watch face “Portrait” che rende più accattivante l’uso di foto delle persone a noi care con nuove possibilità di personalizzazione per la visualizzazione dell’ora e per l’aggiunta di complicazioni.

Rinnovata anche l’app Foto che permette una visualizzazione migliore delle foto sincronizzate con Apple Watch. Viene introdotta anche la possibilità di condividere direttamente le nostre foto direttamente dallo smartwach. Viene inoltre ampliata la funzionalità scribble di Apple Watch con la possibilità di inserire emoji e GIF per rispondere sull’app messaggi.

Fonte: Apple

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più