Ufficiale: il 10 Novembre debutterà il primo Mac basato su ARM
Apple

Ufficiale: il 10 Novembre debutterà il primo Mac basato su ARM

Come ampiamente previsto dai rumor Apple ha annunciato l’evento speciale di Novembre. Il motivo di tutta questa grande attesa per il prossimo evento speciale è il tanto atteso annuncio da parte di Apple del primo Mac con chipset  basato sulla nuova architettura Apple Silicon. L’evento speciale si terrà il 10 di Novembre, addirittura in anticipo rispetto a quanto previsto dagli ultimi rumor.

Leggi anche: iPhone 13: secondo i primi rumor sarà senza Touch ID

FINNALMENTE CI SIAMO DAL 10 NOVEMBRE INIZIA UNA NUOVA ERA PER IL MONDO MAC: QUELLA DEI SISTEM ON A CHIP BASATI SU ARCHITETTURA ARM

Il Dev-Kit Mac Mini ARM sembra più potente di un Surface Pro X
Apple non dipenderà più da Intel: processori saranno ancora più efficienti rispetto al passato | Evosmart.it

Sebbene lo slogan dell’evento One more thing sembri non celare particolari indizi, è praticamente certo che sarà l’evento nel quale Apple presenterà il dispositivo che inaugurerà la quarta grande transizione dell’ecosistema Mac.

One more thing era anche la frase ad effetto pronunciata spesso da Steve Jobs al termine di eventi e conferenze per anticipare la presentazione di nuovi prodotti o servizi. E non c’è probabilmente slogan migliore per inaugurare questa nuova transizione che chiuderà un anno importantissimo per Apple.

Apple ha già annunciato la transizione alla nuova architettura proprietaria, e sappiamo già che il primo Mac dotato del nuovo Sistem on a chip Apple Silicon sarà presentato entro la fine dell’anno. Il nome stesso dell’evento suggerisce inoltre che questo sarà l’ultimo evento speciale di Apple per il 2020: abbiamo quindi praticamente la certezza, appoggiata da numerosi rumor, di quello che stiamo affermando.

NON SOLO MAC

Ufficiale: il 10 Novembre debutterà il primo Mac basato su ARM
Apple potrebbe presentare durante l’evento anche AirTag | Evosmart.it

Oltre al grande annuncio potrebbe esserci posto anche per qualche piccola novità, ed i rumor puntano tantissimo sugli AirTag. Si tratta di un accessorio trovatutto che sfrutta la tecnologia ultra wideband del chip U1 per ottenere una localizzazione molto più precisa rispetto ai già diffusissimi Tile.

Si parla di AirTag da diversi mesi, ed il loro debutto era inizialmente previsto insieme a quello dei nuovi iPhone. Nuovi rumor sostengono che AirTag arriverà insieme ad iOS 14.2, anch’esso atteso per il mese di Novembre.
Ci sarà da aspettare invece per le tanto famigerate AirPods Studio, il cui debutto al momento è previsto entro il mese di Marzo del 2021.

Via: Macitynet

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più