Twitter
Apple

Twitter termina il supporto ad iOS 9

Twitter è sicuramente uno dei più importanti social network, che si contraddistingue per velocità ed immediatezza d’uso rispetto a Facebook ed altre piattaforme social, e per questo viene preferito da quella fascia di utenti interessata a contenuti più “seri”, quali news ed aggiornamenti di vario genere, da poter condividere e commentare.

Come ben saprete, uno dei dispositivi dal quale più si utilizzano i social network è al giorno d’oggi lo smartphone, che ci permette di accedere alle proprie piattaforme social in mobilità e comodità assoluta. Moltissimi utenti sia Android che iPhone preferiscono utilizzare i propri account social sullo smartphone proprio per una questione di immediatezza e rapidità d’uso, grazie alle app mobile fornite dalle varie piattaforme.

TWITTER INTERROMPE IL SUPPORTO AD iOS 9

twitter ios

Gli utenti di iOS 9, però, verranno presto privati di questa possibilità. Twitter ha infatti deciso di terminare il supporto ad iOS 9, che ormai compie 3 anni ed è considerato un sistema operativo obsoleto sia da Apple che da Twitter stessa. Gli utenti che vorranno usufruire dell’app mobile di Twitter sul proprio device Apple saranno costretti ad aggiornare ad iOS 10 o superiori per poter ricevere aggiornamenti e/o installare da zero l’app.

I dispositivi iPhone 4S, iPad 2, iPad 3, iPad Mini e iPod touch di quinta generazione saranno però tagliati fuori, in quanto il loro supporto si ferma appunto ad iOS 9 e non è possibile aggiornarli ulteriormente. Personalmente ritengo che la decisione congiunta di Twitter ed Apple che ha portato alla terminazione del supporto per iOS 9 sia più che ragionevole: il sistema operativo non riceve aggiornamenti di alcun tipo da circa due anni, e la sicurezza non è di certo delle migliori, permettendo ad eventuali malintenzionati di mettere le mani sui vostri dati.

Twitter ha quindi deciso di scoraggiare l’utilizzo di una piattaforma così vecchia per poter limitare il rischio di attacco informatico al proprio dispositivo, aumentando di fatto la sicurezza dell’utente finale.

Fateci sapere qua sotto nei commenti che cosa ne pensate di questa decisione di Twitter e se vi trovate all’interno della fascia di utenti che verranno tagliati fuori dal supporto!

Fonte: 9to5Mac

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più