Apple Leaks

Svelata per errore la data di lancio di iPhone XI

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Uno degli eventi più attesi dell’anno è sicuramente il Keynote autunnale di Apple, che vede da ormai moltissimi anni il lancio dei nuovi iPhone. Una presentazione davvero importante, che è ormai per Apple una vera e propria pietra miliare, che rappresenta la strategia di marketing della compagnia.

Normalmente, i dispositivi presentati durante il Keynote, vengono resi disponibili per il pubblico a distanza di pochissime settimane, talvolta giorni. Si tratta, di fatto, di una data che è dettata dalla disponibilità manifatturiera del prodotto, legata quindi alla velocità di produzione degli stabilimenti che si occupano dell’assemblaggio dei prodotti della casa di Cupertino.

SOFTBANK RIVELA LA DATA DI LANCIO DI IPHONE XI

iPhone XI: device svelato da nuovi render | Evosmart.it
iPhone XI: device svelato da nuovi render | Evosmart.it

Sono ormai anni, però, che Apple è solita rendere disponibili al pubblico i nuovi iPhone appena presentati nell’arco delle due settimane successive al Keynote, in una data che si colloca vicino al 20-25 settembre. Ed anche quest’anno, la casa di Cupertino sembrerebbe confermare questo trend.

Durante una conferenza di SoftBank Mobile, il presidente Ken Miyuachi ha inavvertitamente rivelato al pubblico la data di lancio sul mercato dei nuovi iPhone, in seguito ad una domanda posta da un giornalista, che riguardava una nuova legge relativa al dominio delle telecomunicazioni giapponese.

Leggi anche iPhone XI : device svelato da nuovi render

In seguito alla domanda del giornalista, che ha chiesto a Miyuachi quali fossero le precauzioni adottate dalla compagnia per affrontare i cambiamenti introdotti dalla nuova legge, che stabilisce che il costo dei dati mobili dovrà essere separato da quello relativo all’acquisto di dispositivi mobile a rate, il presidente ha risposto con una frase che si è presto rivelata un grave errore.

Miyuachi ha infatti affermato che non ha idea di come SoftBank Mobile abbia intenzione di gestire il lancio dei nuovi iPhone, dato che esso avverrà soltanto 10 giorni prima dell’entrata in vigore della nuova legge. Nonostante il tentativo di Miyuachi di “coprire” le tracce, affermando che nessuno è a conoscenza della data di lancio dei nuovi iPhone, ormai il danno era stato fatto.

Secondo le affermazioni del presidente, quindi, la data di lancio dei nuovi iPhone potrebbe di fatto coincidere col 20 settembre 2019. Non siamo, tuttavia, a conoscenza di quali dispositivi saranno disponibili già da quella data.

Via: GSMArena | Fonte: SoftBank

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più