Samsung Dropship
AndroidApple

Samsung Dropship: ecco la nuova condivisione multipiattaforma

Samsung punta ad espandere l’ecosistema Good Lock, e l’app Samsung Dropship per il trasferimento di file multipiattaforma costituisce un nuovo tassello del puzzle. Perfettamente funzionante su Android e iOS è purtroppo limitata alla Corea del Sud, ma permette di condividere i file con estrema facilità utilizzando link o QR code tra dispositivi di ogni genere.

Leggi anche:
Samsung Dropship
Samsung Dropship

Samsung Dropship: Condividi file senza WiFi o Bluetooth

Samsung Dropship è disponibile tramite Galaxy Store e sfrutta semplicemente la connessione internet per trasferire i file tra diversi dispositivi. Ovviamente la velocità del trasferimento è direttamente legata alla qualità della connessione, e non alla vicinanza, o alla disponibilità di reti WiFi o Bluetooth. Gli utenti possono creare link, impostare limiti di tempo e condividere con chi vogliono i file in questione, con un limite di 5GB giornalieri. In sostanza, si sceglie cosa condividere, si crea un link e questo viene condiviso con chiunque, senza che, chi deve ricevere il file, debba scaricare l’app o possedere un account Samsung. Quindi al ricevente basterà accedere al collegamento tramite un tocco o scansionando un QR code per scaricare il contenuto. Attualmente l’applicazione è disponibile soltanto per i dispositivi con la One UI 5 basata su Android 13, si può scaricare da Galaxy Store, e non ci resta che aspettare che arrivi anche qui da noi.

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più