Nuovo MacBook Air: Ming-Chi Kuo svela quando inizierà la produzione di massa
AppleLeaks e CuriositàNovità

Nuovo MacBook Air: Ming-Chi Kuo svela quando inizierà la produzione di massa

Si avvicina il periodo previsto per la presentazione dei nuovi a tanto attesi MacBook Pro da 14 e 16 pollici con display mini LED. Nonostante questo parte dell’attenzione è già rivolta verso i nuovi MacBook Air, attesi nel corso del 2022 con un nuovo coloratissimo design e il nuovo Apple Silicon M2. E se con i primi rumor si faceva strada un possibile lancio nella prima metà del 2022, Kuo non è dello stesso avviso.

Leggi anche:

NUOVO MACBOOK AIR CON M2: SECONDO MING-CHI KUO NON LO VEDREMO PRIMA DELLA SECONDA METÀ DEL 2022

Apple sempre più colorata: rumor per i nuovi MacBook Air a "colori"
Il nuovo e coloratissimo MacBook Air arriverà più tardi di quanto previsto

Kuo è tornato a parlare del prossimo MacBook Air. Questa volta il leaker, celebre per la sua affidabilità, nel suo report specifica il periodo previsto per la produzione di massa del nuovo portatile di casa Apple: nel terzo trimestre del 2022, ovvero nel periodo compreso tra Luglio e Settembre.
Diventa così improbabile la data di lancio prevista inizialmente da Jon Prosser e diventa più credibile un lancio a fine 2022, più precisamente intorno al mese di Novembre.

Con questo nuovo modello MacBook Air dovrebbe abbracciare la nuova filosofia di design adottata da Apple per i prodotti consumer. Spazio quindi ai colori, mentre per quanto riguarda i bordi intorno al display vengono immaginati bianchi nei render di Jon Prosser.

MacBook Air con display mini-LED atteso per la metà del 2022
Jon Prosser punta tutto su tastiera e bordi laterali dello schermo bianchi

Per quanto riguarda la connettività ci saranno sempre due porte Thunderbolt 4 con connettore USB-C, accompagnate questa volta però anche dal nuovo connettore MagSafe. Per il display tutti sembrano puntare sulla tecnologia mini LED, mentre al suo interno ci sarà un chipset di nuova generazione: l’Apple M2.

Si tratterà quindi di un aggiornamento molto consistente, soprattutto se confrontato all’attuale MacBook Air che nella sostanza aveva mantenuto lo stesso “guscio” dei modelli Intel. Per vedere questi nuovi modelli ci sarà però da aspettare più tempo del previsto, e con gli attuali prezzi presenti su Amazon MacBook Air M1 resta un’ottima scelta.

Via: MacRumors, Front Page Tech

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più