AppleLeaks e CuriositàNovità

Nuovo iPad Air: il Touch ID sarà integrato nel tasto di accensione

Se siete in cerca di un iPad, non volete spendere cifre troppo alte, ma volete al contempo un design più moderno, potrebbe valer la pena aspettare. Infatti, a quanto emerge da questo nuovo leak il prossimo iPad Air avrà un design molto simile a quello di iPad Pro da 11″.

Leggi anche: iPhone 12 Pro senza display a 120 Hz? Problemi per l’approvvigionamento

IL MANUALE DELLE ISTRUZIONI SVELA IPAD AIR: DESIGN PIÙ MODERNO E TOUCH ID INTEGRATO NEL TASTO DI ACCENSIONE

A darci delle importanti e inaspettate informazioni su quello che sarà il design del prossimo iPad Air ci pensa una fonte proveniente dalla Cina. Su Weibo sono state svelate le immagini di quello che dovrebbe essere a tutti gli effetti il manuale in lingua spagnola del nuovo tablet di casa Apple.

Le immagini, che sono coerenti con le illustrazioni presenti nei manuali di Apple, mostrano un design più moderno, con bordi molto più ottimizzati e privi del tipico tasto home che ha contraddistinto la linea iPad dedicata al mercato consumer. Non ci sarà però nessun tipo di Face ID, per lo sblocco: infatti ci sarà sempre il classico Touch ID che, per la prima volta su un dispositivo Apple, sarà integrato nel tasto di accensione.

Un’altra curiosità che emerge dall’analisi di queste foto è il posizionamento dei pin magnetici dello Smart Connector: in questo modo iPad Air sarà compatibile con gli accessori dedicati ai più recenti iPad Pro. In più, vista l’introduzione di questo nuovo design, non è da escludere che Apple abbia deciso di estendere il supporto da parte della Apple Pencil di seconda generazione a questo nuovo iPad Air; essa è comunque visibile in una di queste foto, ma è difficile riuscire capire se si tratti di quella di prima o di seconda generazione.

Viste le tempistiche di questo leak, il nuovo iPad Air potrebbe fare il suo debutto insieme ai nuovi iPhone 12. Ma non è da escludere che Apple (non sarebbe di certo la prima volta) possa decidere di inserirlo direttamente sul proprio sito ufficiale senza nessun tipo di preavviso.

Via: Gsmarena

2 commenti

Recensione Galaxy A31, il medio gamma che non ti aspetti - Evosmart.it 28 Agosto 2020 at 9:00

[…] Nuovo iPad Air: il Touch ID sarà integrato nel tasto di accensione […]

Rispondi
iPhone 12: confermato il sensore da 12 MP ma con pixel più grandi - Evosmart.it 31 Agosto 2020 at 10:46

[…] Nuovo iPad Air: il Touch ID sarà integrato nel tasto di accensione […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più