Nuovo design per iPad Mini? Ecco i render di Jon Prosser
Apple Leaks Novità

Nuovo design per iPad Mini? Ecco i render di Jon Prosser

Apple ha rinnovato iPad Mini nel 2019,  mantenendo in quell’occasione il classico design classico con ampi bordi e touch ID all’interno della generosa cornice laterale. Un design pratico ma che lo fa assomigliare troppo all’iPad entry level che con un design simile ed un display più ampio viene proposto ad un prezzo decisamente più basso.
La mancanza di aggiornamenti da parte di Apple aveva fatto pensare nuovamente all’abbandono della serie Mini; nonostante ciò, i rumor sull’arrivo di un nuovo modello si sono fatti sempre più pressanti.

Leggi anche: Svolta iOS: gli aggiornamenti di sicurezza arriveranno anche su iOS 14

JON PROSSER CONFERMA: IN ARRIVO NUOVO IPAD MINI CON SCHERMO SCHERMO PIÙ GRANDE E CORNICI RIDOTTE

Nuovo design per iPad Mini? Ecco i render di Jon Prosser
Nuovo design per iPad Mini? Ecco i render di Jon Prosser | Evosmart.it

I rumor puntavano soprattutto sull’arrivo di un nuovo iPad Mini con cornici più ridotte. Rumor però apparentemente smentito da dei mockup che ritraevano i nuovi iPad Pro e il presunto iPad Mini che però manteneva il design dell’attuale modello.

A riaccendere le speranze dei fan di iPad Mini ci ha pensato Mark Gurman di Bloomberg. Gurman infatti confermava i primi rumor, affermando che il nuovo iPad Mini avrà un design più moderno con cornici più sottili, design squadrato e display più ampio a parità di dimensioni.

Jon Prosser, che ha avuto modo di mettere le mani sui file CAD e su alcune foto reali del dispositivo, conferma quanto affermato da Gurman. Non solo, Prosser ha passato queste informazioni al render artist, Rendersbylan, che ha realizzato in esclusiva per Front Page Tech i render del prossimo iPad Mini.

Le immagini ci mostrano come nel design iPad Mini sarà praticamente come un iPad Air, ma semplicemente più piccolo. Il touch ID è quindi integrato nel tasto di accensione, mentre sulla parte posteriore fanno la loro comparsa i pin magnetici per gli accessori smart. Quest’ultimo dettaglio potrebbe confermare l’arrivo  di una smart keyboard compatibile con iPad Mini.

Nuovo design per iPad Mini? Ecco i render di Jon Prosser
Al momento confermati i tre colori già disponibili con l’attuale iPad Mini | Evosmart.it

Per quanto riguarda le dimensioni, iPad Mini 6 sarà di soli 3 mm più grande rispetto ad iPad Mini 5. Una differenza impercettibile che però porterà con sé un display significativamente più grande grazie alle cornici più ridotte. Il nuovo iPad Mini sarà “alto” 206,3 mm, largo 137,8 mm e spesso 6,1 mm. Inoltre iPad Mini abbandonerà il connettore Lighting per fare il posto alla più versatile USB-C, un dettaglio non certo da poco.

Almeno secondo le fonti consultate da Jon Prosser, iPad Mini 6 non avrà le stesse colorazioni di iPad Air ma riprenderà le attuali colorazioni di iPad Mini 5. Avremmo quindi i colori Argento, Grigio siderale e Oro. Il nuovo iPad Mini potrebbe essere accompagnato da una nuova Apple Pencil, dalle dimensioni più contenute. Sempre secondo le stesse fonti iPad Mini 6 avrà dalla sua lo stesso chipset A14 di iPad Air e iPhone 12, oltre che la compatibilità con le reti 5G nei modelli dotati di modulo cellulare.

Via: Macitynet

Fonte: Front Page Tech

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più