AppleNovità

MacBook Pro 2021: inizia la produzione di massa per i nuovi modelli da 14 e 16 pollici

Fin dal lancio dei primi Mac col nuovo chipset M1, c’è un’importante fascia di utenza professionale che attende il lancio di una nuova piattaforma pensata per i dispositivi di fascia più alta. Ora sembra proprio che la data di lancio dei tanto attesi MacBook Pro 2021 da 14 e 16″ non sia più tanto lontana. L’unico dubbio resta sulla possibile data di presentazione e di lancio.

Leggi anche: iPhone 13: componenti interni più piccoli per far posto alla batteria

INIZIA LA PRODUZIONE DI MASSA PER I NUOVI MACBOOK PRO 2021 DA 14 E 16 POLLICI: POSSIBILE ARRIVO SUL MERCATO TRA SETTEMBRE E NOVEMBRE

Il MacBook Pro 2021 da 16 pollici con Apple Silicon: iniziata la produzione di massa

Secondo l’ultimo report di Digitimes, Apple avrebbe avviato la fase di produzione di massa per i tanto attesi MacBook Pro 2021. In particolare, secondo le fonti di Digitimes, nel periodo compreso tra Agosto e Novembre è prevista una produzione compresa tra le 600.000 e le 800.000 unità. La fonte dovrebbero essere affidabili, in quanto l’indiscrezione proverrebbe direttamente dai vertici della catena produttiva.

Meno certa è invece quella che sarà la data di lancio e quello di arrivo nei negozi delle nuove macchine. L’indiscrezione di Digitimes sembrebbe poter suggerire un possibile lancio in occasione dell’immancabile evento di inizio settembre.

Però, come suggerito anche da Macitynet, solitamente Apple preferisce non presentare troppi prodotti all’interno dello stesso evento, e quest’anno l’evento di Settembre sarà abbastanza affollato. Diversamente dall’anno scorso, Apple prevede di presentare i nuovi iPhone ed Apple Watch nello stesso evento di Settembre; come se non bastasse in molti si aspettano la presentazione delle AirPods di 3° generazione.

Col nuovo design Apple potrebbe riportare il “vecchio” connettore HDMI, succederà per davvero?

Di conseguenza, è probabile che Apple presenterà i nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici in un evento a loro dedicato nel mese di Novembre. In ogni caso, il report di Digitimes conferma la presenza dei nuovi display LCD con retroilluminazione mini LED. Per quanto riguarda i chipset, si parla addirittura di due piattaforme: M1X (una versione potenziata dell’attuale M1) e M2. Quest’ultimo dovrebbe essere dedicato ai MacBook di fascia più alta, molto probabilmente alle configurazioni da 16″; invece i modelli da 14″ potrebbero avere a bordo il chipset M1X.

Oltre a ciò, si parla di una dotazione di porte notevolmente più varia rispetto al passato. Tra queste potrebbero fare il suo ritorno il tanto richiesto slot per schede SD e anche il connettore MagSafe; quest’ultimo scomparso per far posto alle sole USB-C. Anche con il ritorno del MagSafe, quasi certamente le porte USB-C potranno continuare ad essere usate per alimentare i nuovi MacBook Pro.

I rumor di questi ultimi mesi sembrano aver costruito il profilo del laptop ideale per i professionisti. Ma quante di queste indiscrezioni si trasformeranno effettivamente in realtà?

Via: Macitynet

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più