MacBook Air si aggiorna: SSD più capienti e Magic Keyboard
Apple macOS Novità

MacBook Air si aggiorna con SSD più capienti e Magic Keyboard

Era previsto un grande evento di presentazione nel corso di questo mese. Purtroppo la situazione attuale non lo ha permesso ed Apple ha quindi preferito lanciare direttamente sul proprio sito i suoi nuovi prodotti. Oltre al protagonista indiscusso della giornata di oggi, ovvero iPad Pro, l’azienda di Cupertino ha presentato i nuovi MacBook Air. Non certo una rivoluzione, ma sicuramente un aggiornamento importante che potrebbe fare la felicità di molti utenti.

Leggi anche: Apple: iPad Pro 2020 è ora ufficiale! Ecco il prezzo

MACBOOK AIR SI RINNOVA: PIÙ POTENZA, PIÙ MEMORIA E ARRIVA LA NUOVA MAGIC KEYBOARD

MacBook Air si aggiorna: SSD più capienti e Magic Keyboard
MacBook Air si aggiorna: SSD più capienti e Magic Keyboard | Evosmart.it

Squadra che vince non si cambia: MacBook Air mantiene almeno nella scocca il classico design a cuneo che lo ha contraddistinto fin dal suo debutto. Della versione 2019 restano praticamente invariati schermo e porte di input/output (2 porte Thunderbolt 3), mentre cambia quasi tutto il resto della componentistica interna e non solo.

La novità che salta subito all’occhio è la nuova Magic Keyboard ereditata dall’attuale MacBook Pro 16 e che va a sostituire la famigerata e poco affidabile Butterfly Keyboard. Anche qui viene ripreso il design a T rovesciata per i tasti freccia, un accorgimento per rendere più veloce e intuitiva la scrittura.

Non mancano all’appello le nuove soluzioni Intel di 10° generazione. Si parte dalla variante base dotata di un Intel Core i3 dual-core a 1,1 Ghz (Turbo Boost fino a 3,2 Ghz), fino alla possibilità di configurarlo in entrambe le configurazioni con un Intel Core i7 quad-core a 1,2 GHz (Turbo Boost fino a 3,6 Ghz).

MacBook Air si aggiorna: SSD più capienti e Magic Keyboard

Notevolmente migliorata anche la scheda grafica integrata col processore, ora tutte le configurazioni grazie alla nuova Intel Iris Plus possono gestire contemporaneamente due monitor esterni in 4K o un singolo monitor esterno in 6K. Ovviamente non parliamo di una macchina destinata a diventare una workstation (per quello c’è il MacBook Pro da 16) ma avere sempre una riserva di potenza in più non guasta mai. Novità anche per quanto riguarda lo spazio di archiviazione: viene finalmente abbandonato il taglio da 128 GB per far posto ad un SSD da 256 GB.

Infine per un’esperienza multimediale sempre più completa MacBook Air si arricchisce con un sistema audio in grado di erogare il doppio dei bassi e un volume maggiore del 25% rispetto alla generazione precedente. Migliorata anche la cattura audio che grazie alla presenza di 3 microfoni integrati garantisce una qualità maggiore soprattutto per quanto riguarda la registrazione della voce.

DISPONIBILITÀ E PREZZI

MacBook Air si aggiorna: SSD più capienti e Magic Keyboard

Il nuovo MacBook Air è già disponibile sullo Store Ufficiale di Apple con consegna a partire dagli inizi di Aprile. Per quanto riguarda la disponibilità su Amazon invece ci sarà da attendere ancora qualche settimana. Di seguito vi lasciamo configurazioni e prezzi:

MacBook Air a partire da 1229€:

  • Intel Core i3 dual‑core di decima generazione a 1,1GHz (Turbo Boost fino a 3,2GHz)
  • Intel Iris Plus Graphics
  • 8GB di memoria LPDDR4X a 3733MHz
  • Archiviazione SSD da 256GB
  • Magic Keyboard
  • Touch ID
  • Trackpad Force Touch
  • Due porte Thunderbolt 3

MacBook Air a partire da 1529€:

  • Intel Core i5 quad‑core di decima generazione a 1,1GHz (Turbo Boost fino a 3,5GHz)
  • Intel Iris Plus Graphics
  • 8GB di memoria LPDDR4X a 3733MHz
  • Archiviazione SSD da 512GB
  • Magic Keyboard
  • Touch ID
  • Trackpad Force Touch
  • Due porte Thunderbolt 3

Via: Macitynet

Fonte: Apple

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

2 commenti

Apple presenta i nuovi iPad Pro e MacBook Air – Servizio di informazione 19 Marzo 2020 at 12:05

[…] MacBook Air si aggiorna con SSD più capienti e Magic Keyboard … […]

Rispondi
iPhone 11 ed AirPods - La capacità produttiva è normale - Evosmart.it 19 Marzo 2020 at 17:00

[…] MacBook Air si aggiorna con SSD più capienti e Magic Keyboard […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più