Apple annuncia il nuovo Mac Pro al WWDC19
Apple Leaks Novità

Mac Pro con Apple silicon atteso nel 2022 a partire da 5499 dollari

Apple ha promesso che porterà a termine la transizione da Intel ai nuovi Apple Silicon entro 2 anni. Come prevedibile l’azienda di Cupertino è partita dalla fascia consumer a fine 2020, mentre le prime macchine Pro potrebbero venire aggiornate già entro il 2021. Mac Pro invece avrà bisogno di più tempo e molto probabilmente verrà aggiornato con i nuovi chipset a fine 2022.

Leggi anche: Apple: svelata la possibile data per l’evento di Marzo

MAC PRO 2022: LE PRIME IPOTESI SU SPECIFICHE E PREZZI

LeaksApplePro ha lanciato le sue prime previsioni su specifiche e prezzi di Mac Pro 2022, il primo della sua serie che sarà dotato dei nuovi chipset proprietari di Apple.
La configurazione di base da 5499 dollari sarebbe dotata di una CPU a 32 core di cui 24 ad alte prestazioni, abbinata ad una GPU da 32 core, mentre la RAM di partenza sarà da 64 GB.

Il modello intermedio da 11.999 dollari dovrebbe integrare una CPU a 48 core di cui 36 ad alte prestazioni, mentre la GPU raddoppia il numero dei core rispetto alla variante base. Per quanto riguarda la RAM si parte invece dai 256 GB.

Infine la super costosa variante top da 18.999 dollari presenta una CPU da 64 core di cui 48 ad alte prestazioni, abbinata ad una GPU da ben 128 core. La RAM di questa configurazione è da ben 256 GB. Infine gli SSD per la memoria di archiviazione partiranno dal taglio base da 512 GB fino agli 8 TB massimi.

Nonostante la buona quantità di informazioni, e l’anno di lancio in linea con le dichiarazioni di Apple, questo leak va preso con la dovuta cautela. Sebbene LeaksApplePro sia molto attivo in ambito Apple, non è tra i più affidabili sulla piazza.

Mac Pro con Apple silicon atteso nel 2022 a partire da 5499 dollari
Il primo Mac Pro dotato di Apple silicon sarà accompagnato anche da una versione ‘mini’ | Evosmart.it

I rumor più attendibili concordano sul fatto che con il prossimo update verrà mantenuto il design dell’attuale Mac Pro. La vera novità sarà rappresentata invece dalla presentazione di una variante più piccola e compatta, il cui design sarà ispirato allo sfortunato G4 Cube. Anche questo inedito dispositivo potrebbe debuttare nel 2022.

Via: Macitynet

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più