Mac Mini M1X, con design ultra sottile, confermato da nuovi schemi
AppleLeaks e Curiosità

Mac Mini M1X con design ultra sottile confermato da nuovi schemi

In occasione del lancio del primo chipset proprietario pensato per Mac, Apple ha mantenuto lo stesso design delle precedenti macchine con CPU Intel. Il primo Mac progettato attorno alla nuova architettura hardware è stato il sottilissimo iMac da 24 pollici, ma anche Mac Mini verrà presto rinnovato con il chipset M1X e un nuovo design.

Leggi anche: MacBook Pro 2021: inizia la produzione di massa per i nuovi modelli da 14 e 16 pollici

MAC MINI M1X: design CONFERMATO DA NUOVI SCHEMI TRAPELATI IN RETE

Con il lancio di M1, Apple voleva tranquillizzare gli utenti tracciando una linea di continuità tra le macchine Intel e nuovi Mac con Apple Silicon. A partire dal lancio dell’iMac da 24″, Apple è entrata in una nuova fase di transizione verso la nuova architettura: è il momento di realizzare nuovi prodotti sfruttandone i vantaggi a livello di dissipazione termica.

Il nuovo Mac Mini con M1X sarà quindi ancora più sottile del modello attuale, con appena lo spazio necessario ad ospitare le porte di input/output. I primi render, pubblicati da Jon Prosser, mostravano un dispositivo molto sottile dotato di connettore di alimentazione, griglia di areazione, due porte USB-A, un connettore ethernet e una porta HDMI.

Mac Mini M1X, con design ultra sottile, confermato da nuovi schemi
Il render di Mac Mini M1X pubblicato in rete da Jon Prosser

Gli schemi condivisi in rete da LeaksApplePro, mostrano in modo molto schematico la scocca del nuovo Mac Mini. Gli schemi, per quanto privi di dettagli fini, confermano quanto mostrato da Jon Prosser qualche mese fa. Interessante il particolare dei piedini di gomma posizionati sulla superficie inferiore, i quali sono molto simili a quelli usati nei render dei MacBook Air attesi a inizio 2022.

Secondo quanto riportato da wccftech, i nuovi Mac Mini M1X debutteranno tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2022. C’è anche chi spera in un lancio in contemporanea con i prossimi MacBook Pro 2021, ma è molto più probabile che Apple decida di presentarli insieme ai MacBook Air di nuova generazione.

Via: Macitynet

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più