L'Apple Store più piccolo verrà chiuso, crisi o rinnovamento?
Apple Curiosità Novità

L’Apple Store più piccolo al mondo verrà chiuso, crisi o rinnovamento?

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Uno degli aspetti più importanti per Apple a partire dal ritorno di Steve Jobs è la possibilità di avere un contatto diretto con i clienti tramite i propri negozi, questo senza dover per forza di cose affidarsi a degli intermediari. Il primo Apple Store di fatto aprì nel 2001 ben prima della presentazione del primo iPhone e uno tra più longevi è destinato alla chiusura, aria di crisi? No semplicemente era troppo piccolo.

Leggi anche: Apple Music: in arrivo il supporto a tutti gli speaker Alexa?

Chiude l’Apple Store più piccolo al mondo, lo store di Sendai Ichibacho venne inaugurato ben 13 anni fa

L'Apple Store più piccolo verrà chiuso, crisi o rinnovamento?
L’Apple Store più piccolo al mondo verrà chiuso, crisi o rinnovamento? | Evosmart.it

L’Apple Store in questione si trova nella città di Sendai in Giappone e ancora per poco vanterà il primato di essere il più piccolo Store in tutto il mondo. Infatti chiuderà il 25 Gennaio e a causarne la sua chiusura sarebbe proprio il suo particolare primato.

Angela Ahrendts (Vice Presidente della sezione Retail Apple) ritiene di primaria importanza la necessità di espandersi nel mercato Giapponese. Di recente infatti sono stati aperti ben due Apple Store nel paese del Sol Levante: il primo a Shinjuku e il secondo a Kyoto. Ma perché chiudere uno Store in una città che conta 1 milione di abitanti? Semplicemente perché non c’è lo spazio cha Apple vorrebbe avere per poter organizzare gli eventi “Today at Apple”. Questa nuova formula fortemente voluta proprio da Angela necessiterebbe di spazi appositamente dedicati, spazi che non sono presenti nello store di Sendai Ichibancho. Recentemente per via di questa nuova politica un altro Apple Store giapponese ha dovuto chiudere i battenti, ora al suo posto nella città di Sapporo è presente un negozio del colosso nipponico Sony.

L'Apple Store più piccolo verrà chiuso, crisi o rinnovamento?
L’Apple Store più piccolo al mondo verrà chiuso, crisi o rinnovamento? | Evosmart.it

PRESTO NELLA METROPOLI DI TOKYO VERRÀ INAUGURATO UN NUOVO APPLE STORE

Al momento della sua chiusura Apple avrà all’interno del territorio giapponese 8 Apple Store a cui presto se ne aggiungerà un altro. Oltre al nuovo Apple Store di Shinjuku infatti ne verrà aperto un altro a Tokyo e precisamente nell’affollatissimo quartiere di Shibuya. L’obbiettivo di Apple infatti non è solamente quello di avere abbastanza spazio per i propri eventi ma c’è anche lo scopo di aumentare il più possibile l’affluenza nei negozi. Solamente l’area di Shibuya conta più di 206.000 abitanti ed è presente inoltre l’incrocio pedonale più trafficato al mondo.

Via: hwupgrade.it, 9to5mac

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più