AppleLeaks e Curiosità

La prossima versione di iPhone XR avrà un LTE più performante

iPhone XR è l’outsider della nuova serie di iPhone 2018. Si tratta di un dispositivo che riprende le nuove linee introdotte con iPhone X nel 2017 e le evolve, aggiungendo una serie di colorazioni non presenti nelle serie XS e XS Max.

Come ben sappiamo, iPhone XR può essere considerato il modello entry-level di iPhone, in quanto si pone a un prezzo di partenza molto più basso rispetto a iPhone XS e XS Max. Ovviamente, questo device non è esente dalle rinunce lato hardware: abbiamo infatti un display inferiore rispetto a quello di XS e XS Max e perdiamo uno dei due sensori fotografici, inoltre, la categoria LTE si abbassa. Il resto delle specifiche rimane però invariato, compreso Face ID ed il nuovo chip A12.

IL PROSSIMO IPHONE XR AVRÀ UN LTE PIÙ PERFORMANTE

iPhone Xr: secondo un indagine rappesenta il 32% degli iPhone venduti

Secondo alcuni rumors, il prossimo iPhone XR, che sarà rilasciato a settembre 2019, dovrebbe portare la categoria LTE a livello degli altri dispositivi della casa di Cupertino, eliminando così uno degli elementi di svantaggio di questo iPhone.

Il nuovo iPhone, infatti, dovrebbe utilizzare un’antenna LTE 4×4 MIMO, in grado di garantire velocità fino a 1 Gbps, un miglioramento notevole rispetto all’attuale antenna 2×2 MIMO utilizzata su iPhone XR, che mostra la sua debolezza soprattutto nelle aree dove la ricezione non è ottimale.

Apple si è resa conto dei benefici introdotti dall’antenna 4×4, che non riguardano soltanto la velocità di trasferimento dei dati, ma anche al stabilità di segnale e la capacità di ricezione migliorata, riscontrata con l’installazione di tale antenna suoi modelli XS e XS Max.

Va da sé che la decisione di integrarla sul prossimo modello di iPhone XR sia stata presa di conseguenza e possiamo quindi aspettarci di vedere a settembre un iPhone XR dotato appunto di tale tecnologia. In ogni caso, speriamo che Apple non decida di aumentare eccessivamente il prezzo di iPhone XR, che dovrebbe rappresentare la fascia entry-level di iPhone, una fascia che, purtroppo, non viene rispecchiata nel prezzo attuale di vendita.

Via: GSMArena
Fonte: MacRumors

1 commento

Apple: gli iPhone del 2020 saranno tutti OLED - Evosmart.it 22 Gennaio 2019 at 15:30

[…] Leggi anche: La prossima versione di iPhone XR avrà un LTE più performante […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più