Animoji ios 12
AppleNovità

La beta di iOS 12.2 porta nuove Animoji: ecco quali

Da anni siamo abituati a comunicare con le Emoji, Apple ha sempre puntato su questo tipo di servizio, tant’è che anche con l’ultimo aggiornamento ( iOS 12 ) ha voluto integrare nuove funzionalità a riguardo. Oltre alle classiche Emoji abbiamo visto le così dette “Animoji” , le quali, grazie all’utilizzo del Face ID prendono vita. Riproducono le nostre espressioni e possiamo renderle simili a noi attraverso la selezione di caratteristiche che più preferiamo: colore della pelle, occhiali, capelli. Questo nuovo modo di comunicare che possiamo definire simpatico è stato inizialmente introdotto da Samsung per poi sfociare in qualcosa di simile ma diverso nel contesto Apple.

IN ARRIVO LE NUOVE ANIMOJI

Se siete in possesso di un iPhone saprete bene che è possibile scambiarsi messaggi animati su iMessage o condividere le proprie espressioni sui social e quant’altro. La creazione di video con Animoji negli ultimi anni ha spopolato, forse ciò che piace di più è la possibilità di poter creare se stessi, ma non solo, pensiamo  soprattutto che sia dovuto al suo funzionamento. Quando stiamo utilizzando le Animoji, la fotocamera cattura ed analizza più di 50 movimenti muscolari, grazie al TrueDepth.

animoji apple
Apple introduce nuove Animoji con la beta iOS 12.2 | Evosmart.it

Qualsiasi nostro movimento viene riprodotto attraverso un Emoji a nostra scelta, al momento non ve ne sono moltissime, ma nell’ultima beta di iOS 12.2 possiamo dirvi che ne sono arrivate di nuove! Tra queste: uno squalo, la giraffa, il gufo ed il cinghiale. Prima o poi Apple pensiamo che porterà tutte le Emoji possibili all’interno di Animoji. Ora sta espandendo il servizio alla rappresentazione esclusiva di animali.

Presto potrete utilizzarne di nuove, proprio come accade ogni anno con l’introduzione da parte di Apple di nuove Emoji. Che sia divertente o meno sarete voi a giudicarlo, ma la mela morsicata non rinuncia al design delle sue faccine.

Vi ricordiamo che è possibile utilizzare le Animoji solo da iPhone X in poi, poiché supportano la tecnologia del Face- ID. Inoltre, le nuove Animoji di cui vi abbiamo parlato sono disponibili solamente in beta ed utilizzabili dagli sviluppatori.

Fonte: macrumors

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più