top 10 antutu
Apple

iPhone XS top dei benchmark? Non preoccupatevi, non lo sarà ancora per molto

Ogni anno, quando Apple presenta il nuovo SoC della serie A, tutta la concorrenza viene praticamente spazzata via dal salto generazionale che riguarda le performance CPU in generale. C’è poco da fare, la casa di Cupertino possiede un design solido, che ogni anno viene migliorato ulteriormente, permettendole sempre di scalare la classifica dei benchmark.

I risultati ottenuti dai benchmark di iPhone, quest’anno, sono stati in grado di surclassare praticamente ogni altro smartphone presente sul mercato, ed anche alcuni outsider. La vecchia generazione di iPad Pro, che rappresentava la dimostrazione di forza da parte di Apple per quanto riguarda la potenza dei processori mobile, è stata surclassata dai nuovi iPhone dotati di chip A12, dimostrando quanto la compagnia sia riuscita a migliorare ulteriormente il design delle proprie soluzioni mobile.

IPHONE NELLA TOP 10 DEI PROCESSORI MOBILE

top 10 antutu

Questo predominio, però, potrebbe durare ancora poco, e potrebbe essere annullato da un concorrente interno. Apple ha infatti da poco presentato i nuovi iPad Pro 2018, dotati del SoC Apple A12X Bionic. I primi benchmark hanno messo a confronto i nuovi iPad Pro con alcuni notebook di fascia alta, ottenendo dei risultati alquanto sorprendenti. Il Chip A12X Bionic si è infatti dimostrato in grado di tenere testa a processori mobile top di gamma impiegati su molti notebook, dimostrando la capacità della casa di Cupertino nella realizzazione di un design potente ed efficiente.

Parte del merito deriva anche dal nuovo processo FinFET a 7 nm di TSMC, che ha permesso ad Apple la realizzazione dei nuovi chip. Il nuovo processo di TSMC, utilizzato anche da Huawei per la realizzazione del nuovissimo Kirin 980 sembra essere la svolta di questo 2018, che potrebbe garantire anche a Qualcomm la possibilità di riscattare qualche posizione nella classifica dei SoC mobile con maggiore potenza, attualmente dominata appunto da Apple e Huawei.

Nell’attesa di scoprire come sarà il prossimo Snapdragon (8150?), complimenti Apple!

Via: MobileWorld
Fonte: AnTuTu

1 commento

Apple pronta a dire addio al notch: in arrivo un nuovo display? - Evosmart.it 12 Novembre 2018 at 16:00

[…] iPhone XS top dei benchmark? Non preoccupatevi, non lo sarà ancora per molto […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più