iPhone 15 Ultra
AppleLeaks e CuriositàNovità

iPhone Ultra arriverà nel 2024 ma non sostituirà iPhone 16 Pro Max

Già da qualche anno Apple sta apportando alcune modifiche alla lineup di iPhone con un duplice scopo: offrire più scelta ma al contempo anche per valorizzare i modelli più costosi della gamma. Dopo i tentativi fatti con iPhone Mini prima e con iPhone 14 Plus poi, Apple vuole puntare in alto con l’inedita variante Ultra. Questo nome si è già fatto strada tra i rumor delle scorse settimane, ma ci sono alcune interessanti novità in merito.

Leggi anche:

IPHONE ULTRA ARRIVERÀ NEL 2024 CON FINITURA IN TITANIO E FOTOCAMERA CON ZOOM PERISCOPICO, NON SOSTITUIRÀ IPHONE 16 PRO MAX

iPhone 14 Pro
iPhone 16 Pro Max non sarà il top gamma assoluto di Apple per il 2024: lo supererà iPhone 16 Ultra

Le prime voci parlavano di un iPhone 15 Ultra che avrebbe di fatto sostituito l’attuale Pro Max, ma le ultime indiscrezioni di Mark Gurman vanno in una direzione completamente diversa. Secondo il noto analista di Bloomberg, iPhone Ultra arriverà nel 2024 e non andrà a sostituire iPhone 16 Pro Max, ma bensì lo affiancherà.

iPhone 16 Ultra diventerebbe così l’iPhone più costoso di sempre perché si posizionerebbe in una fascia di prezzo addirittura superiore a quella della versione Pro Max. Ci sarà quindi un modello ancora più grande e con funzioni esclusive rispetto al resto della lineup. Uno schema non tanto diverso da quanto fatto da Samsung con la serie Galaxy Ultra negli ultimi anni.

iPhone 16 Pro Ultra avrebbe dalla sua una scocca in Titanio e funzioni fotografiche esclusive tra cui l’implementazione dell’obbiettivo periscopico per uno zoom molto più performante. Con questa nuova strategia Apple vuole puntare sempre di più sulla fascia premium del mercato. Una strategia simile a quella già vista con iPhone 14: funzioni e specifiche al top sempre più esclusive della serie Pro. Nel 2024 potrebbero essere invece i modelli Pro a rischiare di essere messi in ombra dall’inedita versione Ultra.

Via: Gizchina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più