Apple Leaks e Curiosità Novità

iPhone SE 3: potrebbe essere l’ultimo smartphone di Apple con display LCD

iPhone SE 3: potrebbe essere l'ultimo smartphone di Apple con display LCD

L’attuale iPhone SE di seconda generazione (o iPhone SE 2 per gli amici) è uscito a quattro anni di distanza dal primo smartphone di questa particolare serie.
Secondo gli ultimi rumor non dovremmo aspettare altrettanto per vedere l’iPhone SE di terza generazione: nuove voci provenienti dalla Cina affermano che iPhone SE 3 arriverà nel 2022.

Leggi anche:

IPHONE SE 3 POTREBBE DEBUTTARE NEL 2022 CON DISPLAY LCD, SECONDO I RUMOR APPLE  UTILIZZERÀ LA SCOCCA DI IPHONE XR

iPhone Xr: secondo un indagine rappesenta il 32% degli iPhone venduti
Apple: iPhone SE 3 potrebbe utilizzare la stessa scocca di iPhone XR

Fin dalla sua prima introduzione la serie SE ha rappresentato la finestra di ingresso nell’ecosistema Apple per molti nuovi utenti. Lo scopo di Apple è quello di proporre un hardware prestante ad un prezzo decisamente più accessibile. Quale compromesso per ottenere tutto ciò? La presenza di un design più datato rispetto a quello dei modelli di punta.

Il blogger cinese Arsenal ha affermato che iPhone SE 3 avrà un display con tecnologia LCD, ma non sfrutterà nuovamente la scocca di iPhone 8. Nel suo post pubblicato su Weibo, Arsenal afferma che Apple utilizzerà la scocca di iPhone XR, mentre al suo interno sarà presente il nuovo A15 Bionic (quasi certamente nella versione con GPU a 4 core).

Se questa affermazione si rivelasse esatta possiamo immaginare che iPhone SE 3 sarà dotato dello stesso reparto fotografico di iPhone XR. Nonostante questo la singola fotocamera posteriore potrebbe giovare di importanti migliorie proprio grazie al nuovo chispet. Anche iPhone SE 3 quindi potrebbe supportare Cinematic Mode e gli stili fotografici, entrambe funzioni rese possibili da A15 Bionic.

NEL 2022 APPLE POTREBBE UTILIZZARE FACE ID SU TUTTA LA LINEUP IPHONE

Altro che Touch ID sotto al display: Apple nel 2022 potrebbe toglierlo da tutta la lineup di iPhone

L’utilizzo di un display LCD e della stessa scocca di iPhone XR, negherebbe ogni possibilità di integrazione da parte di Apple un lettore di impronte sotto il display. Inoltre, a meno di sorprese, alla luce di queste nuove indiscrezioni ci sentiamo di escludere anche la presenza del Touch ID integrato nel tasto di accensione. In questo caso la lineup iPhone abbandonerebbe del tutto Touch ID, a favore quindi di Face ID.

Infine iPhone SE 3 potrebbe essere l’ultimo iPhone di Apple con display LCD, se la serie SE continuerà ad esistere potrebbe passare anch’essa ai display di tipo OLED. In futuro Apple potrebbe presentare un ipotetico iPhone SE 4 con la scocca di iPhone 12/13 Mini: ma qui ovviamente siamo ancora nel campo delle ipotesi.

Vi ricordiamo però che le indiscrezioni riportate da Arsenal su Weibo non sono ancora state confermate da fonti più autorevoli. Se le voci si rivelassero veritiere la sua finestra più probabile è entro il mese di Marzo. Nel frattempo vi chiediamo: vi potrebbe interessare un iPhone SE 3 con queste specifiche?

Via: Gizmochina

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più

VOGLIA DI RISPARMIO?
Sul nostro sito dedicato alle offerte potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno, con sconti e coupon accuratamente selezionati dal nostro staff e assolutamente verificati!
VOGLIA DI RISPARMIO?
Sul nostro sito dedicato alle offerte potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno, con sconti e coupon accuratamente selezionati dal nostro staff e assolutamente verificati!