iPhone SE 2020 smontato: simile ad iPhone 8 anche all'interno
Apple Curiosità Novità

iPhone SE 2020 smontato: simile ad iPhone 8 anche all’interno

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Come prevedibile il nuovo arrivato della famiglia iPhone è molto simile allo smartphone che sostituisce (iPhone 8) anche all’interno. Prima ancora del classico video di iFixit è un altro canale tech a svelare cosa nasconde al suo interno iPhone SE 2020. Le somiglianze si limiteranno all’apparenza estetica o andranno oltre? Ci sono delle differenze tra i due modelli?

Leggi anche: Utenti Apple attenzione a questo carattere! Potrebbe bloccare i vostri iPhone

IPHONE SE 2020: APPARENTEMENTE INDENTICO MA DIVERSO DA IPHONE 8

iPhone SE 2020 smontato: simile ad iPhone 8 anche all'interno
iPhone SE 2020 smontato: simile ad iPhone 8 anche all’interno | Evosmart.it

Un volta aperto iPhone SE 2020 mostra una disposizione dei componenti interni praticamente identica a quella di iPhone 8. Le somiglianze non si limitano al fattore estetico, alcuni componenti sembrano poter essere addirittura interscambiabili tra loro: lo sono il display e addirittura la scheda madre dei due smartphone. Quest’ultima però non può essere collegata alla nuova batteria di iPhone SE 2020 in quanto presenta un’attacco identico a quello presente su iPhone 11 (un’accorgimento tecnico necessario per la diversa gestione energetica da parte del chip A13 Bionic).

Risultato negativo anche per la fotocamera di iPhone SE 2020 che non viene per niente riconosciuta dalla scheda madre di iPhone 8. Il sensore principale del nuovo smartphone economico di casa Apple è lo stesso presente in iPhone XR, ma grazie alle implementazioni rese possibili dal nuovo processore di immagine integrato nel chip A13 è in grado di ottenere risultati migliori.

Appunto la differenza più importante non è visibile allo sguardo, ovvero la presenza del già citato A13 Bionic, lo stesso processore presente nei costosissimi iPhone 11 Pro. Ciò non garantisce solamente una potenza da flagship assoluto, ma anche una miglior gestione energetica, un nuovo modem, ed una maggior capacità di calcolo in fase di scatto resa possibile dalla nuova NPU (neural processing unit). L’esito del confronto è quindi simili ma diversi.

Via: Macitynet

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Tim Cook: forte risposta dei clienti nei confronti di iPhone SE - Evosmart.it 2 Maggio 2020 at 17:15

[…] Leggi anche: iPhone SE 2020 smontato: simile ad iPhone 8 anche all’interno […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più