Apple Leaks e Curiosità

iPhone con porta USB-C? Arrivano le prime conferme

Apple USB-C

Qualche giorno fa abbiamo condiviso la notizia che il futuro iPhone 15 potrebbe presentare non più la porta Lightning ma quella USB-C. Se così fosse, lo smartphone di Apple sarebbe il primo di un lunga serie di dispositivi a presentare questa novità. In queste ore, però, ci sarebbero le prime conferme che arriverebbero direttamente da Gurman. A quanto pare, Apple starebbe già lavorando ad un primo modello con porta USB-C. 

iPhone USB-C
iPhone USB-C

Leggi anche:

iPhone con porta USB-C

La notizia circolava già da un po’ di tempo. Infatti, ti avevamo già parlato della possibilità di ritrovare sugli iPhone la porta US-C. Dopo i diversi rumors di questi giorni, quindi, sembrerebbero esserci alcune conferme su un iPhone con porta USB-C a cui Apple starebbe già lavorando eliminando, quindi, la classica porta Lighting. La notizia arriverebbe direttamente da Mark Gurman di Bloomberg, secondo cui Apple starebbe già testando gli iPhone con porta USB Type-C. 

Molto probabilmente, questa novità non sarà presente sull’iPhone 14 (atteso per quest’anno) che presenterà ancora la porta Lightning. La presenza di una porta USB-C ( molto probabilmente) sarà presente sui nuovi iPhone 15 che saranno lanciati nel 2023. Dovremmo, quindi, attendere ancora un po’ prima di vedere la novità in azione sugli smartphone di Apple.

Per il momento, si tratterebbero solo di rumors che circolano sul web. E per coloro che possiedono i vecchi dispositivi? Apple sta  pensando di continuare a fornire adattatori USB Type-C/Lightning in modo da consentire a tutti gli utenti di iPhone l’utilizzo dei propri smartphone. Come sempre, noi ti terremo aggiornato sulla questione. Se così fosse, Apple potrebbe cambiare drasticamente il modo di utilizzo e ricarica dei propri iPhone con la nuova porta USB-C ma staremo a vedere cosa accadrà.

Fonte: Bloomberg

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più