Apple: iPhone 9 pronto alla produzione di massa
Apple Curiosità Novità

iPhone 9 (SE 2): si prevedono ritardi a causa del Covid-19

STIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min

L’attuale epidemia causata dal Covid-19 inizia a far sentire il suo peso anche nell’industria tecnologica. Dopo la recente notizia legata alla chiusura di alcuni stabilimenti in Corea da parte di Samsung, anche per Apple iniziano ad arrivare le prime conseguenze. A riportalo è un analista di Wedbush, Daniel Ives.

Leggi anche: Apple: in arrivo un nuovo iPad Pro da 12 pollici

un nuovo report prevede ritardi nella commercializzazione di iphone 9 a causa del nuovo coronavirus

iPhone 9 (SE 2): si prevedono ritardi a causa del Covid-19
iPhone 9 (SE 2): si prevedono ritardi a causa del Covid-19 | Evosmart.it

La presentazione di iPhone 9 è prevista, secondo i recenti rumor, per il 31 Marzo ma la produzione di massa (che sarebbe dovuta partire ad inizio Febbraio) potrebbe subire dei notevoli ritardi. Questo purtroppo a causa dell’epidemia causata dal Covid-19, il quale sta avendo il suo impatto anche in Italia. Secondo Ives nel migliore dei casi la catena di approvvigionamento per gli stabilimenti in cui è prevista la produzione di iPhone 9 non ripartirà prima di inizio Aprile.

Ancora è difficile sapere se Apple deciderà di posticipare la presentazione di iPhone 9, ma sicuramente ci sarà un impatto notevole sulla sua data di commercializzazione. Un ritardo giustificato per preservare la salute di dipendenti e familiari che soprattutto in Cina hanno già subito notevoli disagi. La stessa Apple ha rivisto al ribasso le proprie entrate per quanto riguarda l’attuale trimestre fiscale.
Per quanto riguarda iPhone 12 il suo lancio, e la relativa messa in commercio, non dovrebbero subire importanti rallentamenti. Ciò a patto però che la situazione rientri nella normalità prima del mese di Giugno.

Via: Macitynet

Fonte: Bloomberg

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

iPhone 12: come sarà? Questi render provano a immaginarlo - Evosmart.it 27 Febbraio 2020 at 11:30

[…] Leggi anche: iPhone 9 (SE 2): si prevedono ritardi a causa del Covid-19 […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più