iPhone 2019: addio alimentatore da 5W, benvenuta USB-C
AppleLeaks e CuriositàNovità

iPhone 2019: addio alimentatore da 5W, benvenuta USB-C

Tra le assurde contraddizioni del panorama Apple una delle più eclatanti è il caricabatterie attualmente incluso nelle confezioni degli attuali iPhone. Nonostante si parli di dispositivi dal costo non indifferente, Apple continua a includere un anacronistico adattatore da muro da soli 5W con porta e cavo USB Type A in entrata.

Leggi anche: Un produttore di cover immagina i prossimi iPhone con Apple Pencil: ecco come

Non solo, già da iPhone 8 i melafonini supportano la più efficente Power Delivery, e i portatili Apple hanno abbandonato completamente il connettore USB-A a favore del piu moderno USB-C, sfruttato anche dall’attuale Thunderbolt 3. In questo caso i possessori di un MacBook Air/MacBook Pro tra quelli attualmente in commercio sono costretti a procurarsi un adattatore per connettere il proprio iPhone. Una contraddizione enorme per un’azienda che dovrebbe fare dell’integrazione tra dispositivi il suo punto forte. Ma finalmente potremo essere arrivati a un punto di svolta.

i prossimi alimentatori inclusi negli iphone 2019 potrebbero avere un connettore usb-c (finalmente)

iPhone 2019: addio alimentatore da 5W, benvenuta USB-C
iPhone 2019: addio alimentatore da 5W, benvenuta USB-C | Evosmart.it

Non è la prima volta che sentiamo parlare del possibile licenziamento del preistorico alimentatore da 5W con porta USB-A. Questa volta però i rumor provengono da più fonti e tra queste abbiamo l’autorevole Macotakara, un portale solitamente ben informato su tutto il panorama Apple.

Questo però non vorrà dire che i prossimi iPhone 2019 adotteranno lo standard USB-C soppiantando l’attuale connettore lightining. Infatti saranno molto simili all’attuale line-up rappresentata da iPhone XR, XS e XS Max. Il principale cambiamento sarà invece nel reparto fotografico, ormai è certa la presenta di quell’insolito oblò squadrato con tre fotocamere per i due iPhone di punta, e due per l’erede di iPhone XR. Il passaggio al connettore USB-C anche per iPhone secondo molti dovrebbe invece avvenire nel 2020. Per questo 2019 invece sembra che dovremo accontentarci di avere il connettore USB-C solamente nell’alimentatore e nel cavo USB/Lightining incluso in confezione.

Via: Macitynet

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più