iPhone 15 Pro senza tasti fisici, nuove conferme: ecco come sarà
AppleLeaks e CuriositàNovità

iPhone 15 Pro senza tasti fisici, nuove conferme: ecco come sarà

Con iPhone 15 Pro potrebbero arrivare tante novità, due di queste già potenzialmente più impattanti dell’introduzione della Dynamic Island. La prima riguarda l’introduzione del connettore USB Type-C, la seconda riguarda l’abbandono dei tasti fisici; se la prima novità è praticamente confermata, per la seconda i rumor era già in rete da qualche mese.
Oggi arrivano nuovi leak che confermano l’introduzione dei tasti virtuali sui modelli Pro.

Leggi anche:

IPHONE 15 PRO NUOVI RENDER CONFERMANO L’INTRODUZIONE DEI TASTI VIRTUALI: IL MUTE SWITCH SPARISCE, ARRIVA IL MUTE BUTTON

Com’è possibile notare dai render CAD condivisi su Twitter dall’affidabile ShrimpApplePro, ci saranno novità importanti per quanto riguarda i tasti su iPhone 15 Pro. Come anticipato dai precedenti rumor i nuovi tasti non saranno meccanici, ma bensì la loro pressione verrà simulata tramite il feedback aptico, e non finisce qui.

I tasti volume verranno uniti in unico tasto, una soluzione già utilizzata da anni sugli smartphone Android, solo che su iPhone 15 Pro la sua pressione verrà simulata visto che parliamo di tasti fisici.

iPhone 15 Pro senza tasti fisici, nuove conferme: ecco come sarà
In alto è possibile notare il nuovo tasto per il silenzioso, appena sotto c’è il nuovo bilanciere del volume; entrambi i tasti verranno simulati tramite un sensore di pressione

Un altro cambiamento, questo forse meno apprezzato dagli utenti di lungo corso, riguarderà lo switch per attivare la modalità Silezioso/Suoneria. Fin dal primo iPhone abbiamo avuto uno switch fisico che grazie ad una linguetta colorata indicava l’attivazione della modalità Silenzioso, questo senza dover guardare lo schermo.
Con il nuovo design di iPhone 15 Pro e l’abbandono totale dei tasti meccanici, il selettore per diventerà un pulsante virtuale sensibile alla pressione.

Non è la prima volta che Apple introduce una tecnologia simile su iPhone. Per esempio già a partire di iPhone 7 il tasto home era diventato un tasto virtuale. Mentre per l’abbandono totale dei tasti fisici su smartphone ci aveva provato già HTC con U12 Plus, fallendo però miseramente.

Riuscirà Apple dove HTC non ha avuto successo? Ma soprattutto, siete pronti a dire addio all’iconico selettore fisico per la modalità Silenzioso?

Via: 9to5mac

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più