iPhone 13 sarà compatibile con il reti 5G mmWave anche in Europa
AppleLeaks e CuriositàNovità

iPhone 13 sarà compatibile con il reti 5G mmWave anche in Europa

Tutti gli iPhone 12 venduti a livello globale supportano le reti 5G, ma al momento solamente i modelli destinati al mercato statunitense supportano anche le frequenze mmWave. Una scelta dovuta soprattutto all’assenza del supporto alle mmWave nei territori fuori dagli USA. Ma secondo un nuovo report , Apple amplierà i mercati a cui verrà dedicata la variante dotata dell’antenna compatibile anche con le reti 5G di tipo mmWave.

Leggi anche: Apple è vicina ad un accordo con LG per la Apple Car

APPLE AUMENTA LA PRODUZIONE DI IPHONE 13 CON SUPPORTO ALLE mmWAVE: +55% RISPETTO AD IPHONE 12

iPhone 13 sarà compatibile con il reti 5G mmWave anche in Europa
iPhone 13 sarà compatibile con il reti 5G mmWave anche in Europa | Evosmart.it

Il report proviene ancora una volta dall’affidabile Ming-Chi Kuo. Secondo il noto analista, Apple aumenterà le spedizioni di modelli compatibili con le frequenze mmWave del 55-60%. I mercati che verranno raggiunti saranno: Canada, Giappone, Australia e i principali mercati europei. Non viene specificato quindi se anche in Italia verranno venduti i modelli dotati dell’antenna per le mmWave.

Ma anche se così non fosse non ci sarebbe da disperarsi, almeno per ora. Questo perché non solo l’estensione della copertura delle reti 5G in Italia è piuttosto limitata, ma anche perché è quasi esclusivamente basata sulle frequenze sub-6GHz. Quest’ultime frequenze tra l’altro sono già supportate dagli iPhone 12 venduti sul nostro mercato.

Eventualmente. l’inclusione del supporto alle frequenze mmWave anche sul nostro territorio sarebbe una buona notizia in ottica futura. Le frequenze mmWave hanno una capacità in termini di velocità assoluta nettamente maggiore rispetto alle reti sub-6GHz, ma hanno una portata limitate e un capacita inferiore nel penetrare gli edifici.
Al contrario le frequenze sub-6GHz permettono una copertura maggiore, ma forniscono prestazioni reali paragonabili, o di poco migliori, se confrontate alle reti LTE di categoria superiore.

Ma non ci sarà bisogno di aspettare iPhone 13 per vedere il lancio di un nuovo prodotto Apple compatibile con le reti di nuova generazione. iPad Pro 2021 è atteso anche nella variante dotata di modem con supporto alle reti 5G. La sua presentazione avverrà in occasione dell’evento speciale Spring Loaded, nel quale sono attesi anche i nuovi iMac da 24″ con chipset Apple Silicon.

Via: Macitynet

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più