iPhone 12 ufficiale: svelati prezzi e disponibilità
AppleLeaks e CuriositàNovità

iPhone 13: nuova fotocamera ultra grandangolare per tutta la lineup

Con iPhone 12, Apple ha portato piccole ma importanti migliorie dal punto di vista fotografico, riservando però le novità più succulente per iPhone 12 Pro Max. In tutto questo l’ottica ultra grandangolare non ha giovato di nessuna miglioria di tipo hardware. Con iPhone 13, Apple potrebbe finalmente decidere di rinnovarla su tutta la lineup.

Leggi anche: iPhone e mascherina: con iOS 14.5 lo sblocco diventa realtà

NOVITÀ IN ARRIVO PER LA FOTOCAMERA ULTRA GRANDANGOLARE DI TUTTI GLI IPHONE 13

iPhone 12: tutto quello che c'è da sapere sulle fotocamere posteriori
L’ottica ultra grandangolare di iPhone 12 è rimasta invariata rispetto alla precedente generazione | Evosmart.it

I primi rumor sulla nuova fotocamera ultra grandangolare provengono dal solito Ming-Chi Kuo. Secondo il noto analista però, la nuova ottica ultra grandangolare sarebbe potuta rimanere un’esclusiva dei modelli Pro.

Invece secondo gli analisti di Barclay, la nuova ottica ultra grandangolare sarà presente su tutta la lineup. Non abbiamo nessuna indicazione sul sensore che verrà utilizzato, ma l’ottica rinnovata avrà dalla sua un’apertura f/1.8. Un netto passo in avanti rispetto al precedente valore di f/2.4, e che garantirà finalmente risultati degni di nota anche in condizioni di scarsa luminosità.

Altrettanto allettante la possibilità che tutta la lineup iPhone 13 possa ereditare la nuova tecnologia di stabilizzazione ottica sul sensore. Attualmente questa funzionalità hardware, particolarmente utile in fase di scatto, è un’esclusiva del più costoso iPhone 12 Pro Max.

In ultima battuta, secondo quanto riportato sulle pagine di MacRumors, la nuova ottica tele da 65 mm di iPhone 12 Pro Max sarà presente su entrambi i modelli Pro. Se queste ultime indiscrezioni venissero confermate iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max avranno dalla loro lo stesso reparto fotografico (o quasi). Ancora nessuna indizio sull’eventuale presenza di un’ottica a periscopio, che secondo le ultime indiscrezioni potrebbe debuttare solamente nel 2022 con iPhone 14.

Via: Macitynet

Fonte: MacRumors

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più