sblocco iPhone con mascherina
AppleFirmware e OSNovità

iPhone 13 non si sblocca con Apple Watch, in arrivo un bugfix

Non molto tempo fa, per la precisione con il rilascio di iOS 14.5 e watchOS 7.4, Apple ha introdotto lo sblocco di iPhone con la mascherina tramite Apple Watch. La funzione, utile se non fondamentale in questo periodo di pandemia, però sembra non funzionare su alcuni iPhone 13.

Leggi anche:

IPHONE 13: MOLTI UTENTI SEGNALANO DI NON RIUSCIRE AD IMPOSTARE LO SBLOCCO TRAMITE APPLE WATCH

iPhone 13 non si sblocca con Apple Watch, in arrivo un bugfix
Se possedete iPhone 13 e un Apple Watch dal serie 3 in poi potreste incappare in questa schermata, si tratta di un bug che verrà presto risolto

Primo inconveniente per i primi possessori di iPhone 13: molti utenti segnalano l’impossibilità di impostare lo sblocco di iPhone tramite Apple Watch. Nel tentativo di attivare l’impostazione la schermata delle impostazioni restituisce il seguente errore “Impossibile comunicare con Apple Watch“.

Inoltre per quanto si tenti di disaccoppiare lo smartwatch o a resettare le impostazioni, il risultato resta sempre lo stesso. A quanto pare il problema è abbastanza diffuso; lo è al punto tale da rendere necessaria la pubblicazione di un documento di supporto.

In questo documento Apple ammette il problema oltre ad affermare di averlo identificato. L’azienda di Cupertino promette che il problema sarà risolto con un prossimo aggiornamento, non è chiaro se di iOS, watchOS o di entrambi. Fino a quando non verrà rilasciato questo aggiornamento non sarà quindi riattivare questa funzione. Noi vi faremo sapere quando verrà rilasciato il bugfix promesso da Apple.

Via: Macitynet

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più