iPhone 13: batterie più grandi per tutta la lineup
AppleLeaks e CuriositàNovità

iPhone 13: batterie più grandi per tutta la lineup

In occasione del ritorno al design a “mattonella” tutti i modelli della serie iPhone 12 hanno dovuto fare i conti con batterie leggermente più piccole rispetto quelle dei precedenti iPhone 11. Con iPhone 13 dovremo vedere una tendenza inversa con batterie dalla capienza maggiore su tutti i modelli della lineup.  Lo confermano nuovi rumor provenienti dalla Cina.

Leggi anche: Gli iPhone 13 avranno un grande aggiornamento della fotocamera

SVELATA LA CAPIENZA DELLE BATTERIE DEI PROSSIMI IPHONE 13

iPhone 13: batterie più grandi per tutta la lineup
iPhone 13: batterie più grandi per tutta la lineup | Evosmart.it

Questa volta l’indiscrezione proviene da Digital Chat Station, un blogger molto attivo su Weibo, una delle piattaforme social più popolari in Cina. In un suo post, il noto leaker ha elencato le capienze esatte delle batterie di tutti i prossimi iPhone 13. Ovviamente non sono riportati i nomi commerciali dei vari modelli ma i model number, ma nonostante ciò restano facilmente individuabili.

Si trattano di incrementi importanti per tutti i modelli, ma forse il dato più interessante è quello che riguarda iPhone 13 Pro Max. Lo smartphone (contraddistinto dal model number A2653) avrà una batteria da ben 4352 mAh, un bel salto in avanti rispetto ai 3687 mAh di iPhone 12 Pro Max.

Esattamente come per gli attuali iPhone 12 e 12 Pro, anche iPhone 13 e 13 Pro avranno le stesse dimensioni e di conseguenza la stessa batterie. I due smartphone avranno una batteria da 3095 mAh, un importante passo in avanti rispetto ai 2815 mAh dell’attuale lineup. Il piccolo iPhone 13 Mini (A2660) avrà invece una batteria da 2406 mAh, poco se confrontata rispetto a quella degli altri modelli ma meglio dei soli 2227 mAh di iPhone 12 Mini.

Ovviamente la capienza della batteria da sola non è un indice per quantificare un aumento certo dell’autonomia. Questo perché entrano in gioco altri componenti, soprattutto display e chipset, i quali giocano un ruolo fondamentale in questo senso. Come se non bastasse la durata media della batteria varia molto a seconda degli scenari di utilizzo.

Ma almeno per quanto riguarda il nuovo chipset A15, i rumor parlano di prestazioni migliori combinata ad una maggior efficienza energetica. Vedremo se questi miglioramenti si tradurranno in un reale miglioramento dell’autonomia o se verranno mantenuti i valori della serie iPhone 12.

Via: Gizmochina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più