Il nuovo design di Iphone 12 | Evosmart.it
AppleNovità

iPhone 12 rimandato a Ottobre? La conferma di Apple

Questa settimana le aziende statunitensi hanno comunicato i risultati finaziari del secondo trimestre dell’anno, ed in più hanno fatti le loro previsioni per il prossimo trimestre, che vedrà la sua fine a Settembre. Tra queste Apple, tramite Maestri, fa sapere che il lancio dei prodotti attesi per fine Settembre verrà rimandato di qualche settimana.

Leggi anche: iPhone 12 con display da 5,4″: le prime apparizioni in rete

ARRIVA LA CONFERMA DA PARTE DI APPLE: IPHONE 12 IN RITARDO DI QUALCHE SETTIMANA RISPETTO A QUANTO PREVISTO

iPhone 12: Apple potrebbe posticipare il debutto sul mercato
iPhone 12 rimandato a Ottobre? La conferma di Apple | Evosmart.it

Luca Maestri nel suo comunicato agli azionisti ovviamente ovviamente non precisa quando saranno disponibili sul mercato i nuovi iPhone. Dalle sue parole è possibile intuire però una disponbilità effettiva tra Ottobre e Novembre:
“Non avremo il solito assortimento; in passato abbiamo iniziato a vendere i nuovi iPhone a fine settembre, ma quest’anno i nuovi modelli debutteranno qualche settimana dopo”

Questa notizia in realtà circolava già in rete da qualche giorno. Il primo a ipotizzare un possibile ritardo per gli iPhone 12 è stato Jon Prosser sul suo account Twitter, ipotesi poi ulteriormente rafforzata da un successivo comunicato di Qualcomm.

Lo stesso chipmaker californiano, anch’esso impegnato in una riunione con gli azionisti, tramite Akash Palkhiwala, capo delle operazioni finanziarie, ha affermato che i profitti dell’azienda subiranno nel terzo trimestre un impatto negativo dovuto al mancato lancio di uno “smartphone di punta”. E anche senza nominarlo, è abbastanza chiaro il riferimento agli iPhone 12 di Apple. In pratica mancava solamente la conferma da parte della stessa azienda di Cupertino.

Anche se per motivi diversi, non è la prima volta che Apple ha lanciato un iPhone della lineup principale nell’ultimo trimestre dell’anno. iPhone X venne lanciato sul mercato a Novembre e iPhone XR divenne disponibile solamente nel mese di Ottobre. Se in questi due casi però le motivazioni erano esclusivamente di natura logistico/produttiva, quest’anno (come ben saprete) tutta l’industria è stata colpita da numerosi ritardi a causa della pandemia da Covid.

Via: Macitynet

2 commenti

Apple: violato il Secure Enclave tramite exploit hardware - Evosmart.it 3 Agosto 2020 at 11:00

[…] iPhone 12 rimandato a Ottobre? La conferma di Apple […]

Rispondi
Apple: domani l'annuncio della data di presentazione di iPhone 12? - Evosmart.it 7 Settembre 2020 at 11:00

[…] fronteggiare le conseguenze derivanti dalla pandemia da Covid-19. Quest’anno, come già annunciato da Luca Maestri, ci sarà qualche settimana di ritardo rispetto alla tipica roadmap […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più