iPhone 12 mini display
AppleNovità

iPhone 12 Mini: scarso interesse anche a inizio 2021

Questa è solo l’ultima di tante notizie che conferma l’andamento non proprio eccezionale del piccolo flagship di casa Apple. Infatti secondo i numeri riportati da Counterpoint research, iPhone 12 Mini rappresenta il 5% delle vendite di tutta la serie iPhone 12. Tutto ciò mentre al contrario iPhone 12 Pro e 12 Pro Max registrano numeri al di sopra delle aspettive.

Leggi anche: iPhone 13: nuova fotocamera ultra grandangolare per tutta la lineup

IPHONE 12 MINI RESTA UN PRODOTTO DI NICCHIA, E FORSE AL DI SOTTO DELLE ASPETTATIVE DI APPLE

I numeri riportati da Counterpoint research confermano quanto sostenuto nelle scorse settimane dagli analisti di JP Morgan. I numeri di iPhone 12 Mini potrebbero essere così bassi da poter portare all’interruzione della produzione, tutto questo a vantaggio dei modelli più richiesti.

Ovviamente, ciò non vuol dire che Apple toglierà iPhone 12 Mini dal listino. Molto più semplicemente l’azienda si limiterà a vendere le scorte dei dispositivi già prodotti. In ottica futura invece è difficile sapere oggi quale sarà la decisione di Apple per il futuro della lineup.

Nonostante i numeri al di sotto delle aspettative, iPhone 12 Mini resta un prodotto importante per la lineup. Prendendo poi in considerazione anche il mercato Android si tratta dell’unico top di gamma 2020 vero e proprio con un display al di sotto dei 6″ di diagonale.

iPhone 12 mini retro
iPhone 12 Mini: scarso interesse anche a inizio 2021 | Evosmart.it

Questi numeri però confermano le previsioni degli analisti, secondo i quali non c’è più posto sul mercato per gli smartphone ultra compatti. Essi rappresenterebbero su scala globale solamente il 10% circa dell’intero settore. Tutto ciò sembra dar ragione alla tendenza quasi esasperata dei produttori Android, che vede il lancio di dispositivi sempre più grandi.

Dall’altra parte ci sembra improbabile che Apple decida di rinunciare a questa piccola ma comunque importante fascia di mercato. L’azienda di Cupertino però non ha rilasciato nessuna dichiarazione riguardo ai risultati ottenuti da iPhone 12 Mini.

Inoltre è risaputo che Apple non comunichi ai sui investitori i numeri unitari di vendita dei propri prodotti; figurarsi i numeri legati ai singoli dispositivi. Voi cosa ne pensate? C’è ancora posto sul mercato per questa tipologia di smartphone o è giunto il momento di chiudere definitivamente questo capitolo?

Via: Macitynet

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più