iPhone 12 mini: nuove conferme sul nome del top gamma compatto
AppleLeaks e CuriositàNovità

iPhone 12 mini: nuove conferme sul nome del top gamma compatto

Fino a pochi mesi fa l’abbiamo semplicemente chiamato iPhone 12 o iPhone 12 da 5,4″. Dopo il primo rumor scatenato dal tweet di @L0vetodream, è sempre più certo il nome del nuovo top gamma compatto di casa Apple. Il nome iPhone 12 mini è apparso nuovamente, questa volta sugli adesivi destinati alle confezioni di vendita delle cover ufficiali.

Leggi anche: iPhone 12: spunta la possibile data di presentazione

NUOVE CONFERME SUL NOME DELLO SMARTPHONE COMPATTO DI CASA APPLE: SARÀ QUASI SICURAMENTE IPHONE 12 MINI

iPhone 12 mini: nuove conferme sul nome del top gamma compatto
iPhone 12 mini: nuove conferme sul nome del top gamma compatto | Evosmart.it

Già da diverso tempo non avevamo dubbi su dimensioni e form factor dei nuovi iPhone 12. Gli unici dubbi rimanevano sulla nuova nomenclatura, questo grazie al debutto di un iPhone con un’inedita diagonale di schermo da 5,4″. Le foto presenti nell’articolo, e che confermerebbero i rumor che circolano da qualche giorno, provengono dal centro di distribuzione internazionale di Apple. Più precisamente dalla città di Cork in Irlanda, dove Apple ha la sua sede Europea.

Gli adesivi incriminati sono quelli che verranno utilizzati sulle confezioni di vendita destinati alle cover in silicone di iPhone 12 e confermano il nome iPhone 12 mini. Il compatto di casa Apple non è da solo: ci sono anche iPhone 12, iPhone 12 Pro e Pro Max. Gli adesivi però sono soltanto tre, questo perché iPhone 12 e iPhone 12 Pro non solo condivideranno la stessa diagonale di schermo (un display OLED da 6,1″) ma avranno lo stesso identico form factor.

iPhone 12 mini: nuove conferme sul nome del top gamma compatto
iPhone 12: ecco le foto dei mockup, ma il modello da 5,4″ avrà 2 fotocamere posteriori | Evosmart.it

Ma anche se avranno la stessa identica scocca iPhone 12 non avrà lo stesso comparto fotografico della sua variante Pro. iPhone 12 Pro e Pro Max, rispetto agli altri modelli, avranno infatti un fotocamera aggiuntiva con ottica zoom e un sensore di tipo LiDAR per la realtà aumentata.

A conferma dell’affidabilità del rumor la foto è stata pubblicata in rete da DuanRui; lo stesso leaker che aveva pubblicato le foto del manuale di iPad Air, svelando di fatto l’integrazione del Touch ID nel tasto di accensione.

Non ci resta quindi che attendere nuove conferme in attesa dell’evento speciale in cui Apple presenterà la nuova lineup di fine 2020. Sicuramente i più attesi dell’evento saranno iPhone 12 mini  e il iPhone 12 Pro Max con il suo display da 6,7″; anch’esso una novità in casa Apple. Secondo gli ultimi rumor l’evento verrà trasmesso in diretta streaming il 13 Ottobre 2020.

Via: Macitynet

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più