iPhone 12 ufficiale: svelati prezzi e disponibilità
Apple Novità

iPhone 12: il primo teardown ne svela le componenti interne

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Domani iPhone 12 sarà disponibile nei negozi, ma già a partire da stamattina sono disponibili in rete i primi teardown provenienti dalla Cina. Ad esclusione del modulo fotografico e dei materiali dello chassis, quest’anno iPhone 12 e iPhone 12 Pro avranno molto in comune tra loro. Vediamo ora cosa nasconde al suo interno il primo iPhone dotato di supporto alle reti 5G.

Leggi anche: iOS 14.1 disponibile al download: poche le novità disponibili

IPHONE 12 MOSTRA I SUOI SEGRETI NEL PRIMO TEARDOWN, NON MANCA IL CONFRONTO CON IPHONE 11

Quest’anno l’iPhone per “tutti” fa un notevole balzo in avanti avvicinandosi alla gamma Pro e mettendo in seria difficoltà iPhone 12 Pro; ma non il Pro Max grazie alle sue funzioni esclusive.

Il teardown conferma nuovamente la riduzione di capacità della batteria che passa dai 3110 mAh di iPhone 11 ai 2815 mAh di iPhone 12 e iPhone 12 Pro. Apple però promette la stessa autonomia già ottenuta con iPhone 11; un risultato ottenuto molto probabilmente grazie al nuovo A14 Bionic, ora più efficiente dal punto di vista energetico grazie all’adozione del processo produttivo a 5nm.

iPhone 12: il primo teardown ne svela le componenti interne
Per ottimizzare gli spazi batteria meno capiente e taptic engine più compatto | Evosmart.it

La cura ‘dimagrante’ che ha portato alla riduzione dello spessore riguarda anche il display, adottando la tecnologia OLED ora il pannello è più sottile grazie all’assenza del pannello LED per la retroilluminazione.

Più piccolo rispetto al passato anche il Taptic Engine, mentre la scheda madre adotta la tipica forma ad ‘L’ dei modelli Pro per sfruttare al meglio lo spazio presente all’interno della scocca. Infine vengono svelati i potenti magneti posizionati sulla scocca posteriore e al di sotto della bobina che permette la ricarica wireless tramite standard qi oltre che tramite gli accessori dedicati al MagSafe.

Via: Macitynet

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più