Apple Novità

iPhone 12 da record con 100 milioni di unità vendute

Apple: in vista di iPhone 13 la marcia di iPhone 12 non rallenta

Che le vendite degli iPhone 12 siano andate e stiano tuttora andando bene è risaputo. A fare notizia è il raggiungimento delle 100 milioni di unità vendute in soli 7 mesi dal lancio. Ben due mesi di anticipo rispetto alla serie iPhone 11. Per i giornalisti tech si tratta di un nuovo super ciclo per Apple. Infatti era dai tempi di iPhone 6 che l’azienda di Cupertino non era mai andata così bene nel mercato degli smartphone.

Leggi anche: iPhone 13: aumentano i fornitori per le antenne 5G mmWave

IPHONE 12 COME IPHONE 6: È DI NUOVO SUPER CICLO PER APPLE

iPhone 12 da record con 100 milioni di unità vendute
iPhone 12 da record con 100 milioni di unità vendute | Evosmart.it

Se fino ad ora ci si affidava alle previsioni degli analisti, questa volta invece i dati arrivano un report di Counterpoint Research. Nel report in particolare vengono analizzati i volumi di vendita aggiornati al mese di Aprile, senza quindi considerare gli ultimi mesi. Ma già così i dati fatti registrare da iPhone 12 sono da capogiro e molto vicini a quelli fatti registrare da iPhone 6.

Al lancio di iPhone 6, il mercato degli smartphone era molto più giovane e c’era una grande richiesta di smartphone con una diagonale di schermo più ampia, una richiesta che Apple decise di soddisfare proprio quell’anno. Oltre a questo era il periodo della transizione verso il 4G e tante delle vendite di iPhone 6 derivarono anche dalla voglia di sfruttare le reti di nuova generazione.

A distanza di 6 anni abbiamo un’altra transizione tecnologica: quella verso il 5G. Secondo Varun Mishra di Counterpoint Research, è questo uno dei motivi del successo di iPhone 12, anche se purtroppo lato infrastrutture l’adozione del nuovo standard sta procedendo a rilento. Un’altro importante motivo è invece legato all’adozione della tecnologia OLED su tutti i dispositivi della lineup.

APPLE TRAINATA DAL MERCATO USA: NEGLI STATI UNITI IL 40% DEGLI IPHONE 12 PRO MAX VENDUTI A LIVELLO GLOBALE

iPhone 12 ufficiale: svelati prezzi e disponibilità
iPhone 12 Pro Max ha trainato le vendite, soprattutto negli Stati Uniti | Evosmart.it

Normalmente quando si parla di dispositivi tecnologici, le preferenze degli utenti tendono verso i dispositivi più economici o dal miglior rapporto qualità/prezzo. Nel caso di Apple è successo praticamente l’opposto: il modello più venduto della lineup è il grande e costoso iPhone 12 Pro Max. Lo smartphone di punta di casa Apple ha fatto registrato un importante 29% delle vendite totali dell’intera gamma, un importante passo in avanti rispetto al 25% di iPhone 11 Pro Max.

A spingere verso il successo iPhone 12 Pro Max è stato soprattuto il mercato Statunitense: infatti il 40% delle sue vendite arrivano proprio dal mercato a stelle e strisce. Sempre negli Stati Uniti, iPhone 12 Pro Max ha ottenuto un altro importante primato: si tratta infatti dello smartphone più venduto in assoluto dal suo lancio fino al mese di Aprile. Un risultato sicuramente ottenuto anche grazie alle aggressive promozioni degli operatori telefonici locali. È un fattore da non trascurare in un paese dove la maggior parte delle vendite degli smartphone avviene sotto contratto telefonico.

A questo punto pare ovvio che nemmeno la rimozione dell’alimentatore ha influito sulle vendite di iPhone 12. Non solo, secondo le attuali proiezioni, si appresta a raggiungere, se non addirittura superare, le fino ad ora inarrivabili vendite record di iPhone 6.

Via: Macitynet

Fonte: Counterpoint Research

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più