iPhone 12 onde elettromagnetiche
AppleNovità

iPhone 12: Apple ne incrementa la produzione

Nonostante l’attuale periodo storico, a pochi giorni di distanza dalla presentazione Apple deve rivedere le stime di produzione per iPhone 12. La forte domanda verso la versione ‘liscia’ di iPhone 12 ha costretto Apple a contattare le aziende della catena produttiva per accelerarne la produzione.

Leggi anche: Recensione iPhone 12 Pro. Si affina ma non stravolge

FORTE RICHIESTA PER IPHONE 12, APPLE CONTATTA I FORNITORI PER AUMENTARE LA PRODUZIONE

iPhone 12: Apple ne incrementa la produzione
iPhone 12: Apple ne incrementa la produzione | Evosmart.it

L’aumento di produzione richiesta da Apple è di 2 milioni di unità in più. Il passaggio dal display LCD alla tecnologia OLED, la compatibilità con le reti 5G ed il nuovo design squadrato sembrano essere motivazioni sufficienti ad accendere l’interesse da parte del pubblico.

Tra tutti gli iPhone presentati quest’anno, probabilmente quelli ad aver fatto il salto maggiore sono iPhone 12 e iPhone 12 Pro Max. Quest’ultimo però deve ancora uscire e presenta un prezzo di partenza decisamente poco appetibile rispetto anche agli altri modelli della lineup.

Questa notizia sembra dar ragione ancora una volta a Ming-Chi Kuo. Il noto analista aveva previsto che i pre-order di iPhone 12 e 12 Pro avrebbero raggiunto una quota complessiva di 7-9 milioni di unità. Sempre secondo Kuo questi due modelli da soli raggiungeranno quota 60-70% delle vendite totali della serie iPhone 12. Invece, sempre secondo le sue stime, iPhone 12 Mini e iPhone 12 Pro Max rappresenteranno il 15-20% delle vendite totali della lineup di punta.

NONSTANTE LA PANDEMIA SONO PREVISTE VENDITE RECORD, SOPRATTUTO NEL 2021

iPhone 12: Apple ne incrementa la produzione
Al momento iPhone 6/6 Plus è lo smartphone Apple più venduto di sempre | Evosmart.it

Per quanto riguarda le previsioni provenienti dalle catene produttive, Cinda Securities da numeri da capogiro. Per quanto riguarda il quarto trimestre dell’anno è previsto che verranno prodotte tra le 80 e le 85 milioni di unità per quanto riguarda l’intera lineup di iPhone 12. Numeri che si fanno ancora più impressionanti per il 2021 con vendite stimate sui 230-240 milioni di unità.

Se queste previsioni si rivelassero esatte verrebbe infranto il record detenuto dal duo iPhone 6 e 6 Plus che da solo aveva raggiunto la cifra record di oltre 222 milioni di unità vendute. Per fare un raffronto iPhone XR, iPhone XS e XS Max insieme hanno raggiunto nell’Aprile del 2020 la cifra di oltre 123 milioni di unità vendute. Le previsioni di Cinda Securities non saranno fin troppo ottimistiche?

Via: Gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più