Android Apple Novità

iPhone 12 aiuterà lo sviluppo delle reti 5G di Huawei

iPhone 12 ufficiale: svelati prezzi e disponibilità

Huawei è ancora alla mercé del ban statunitense, ma nonostante questo il colosso cinese continua la sua lotta. In una lunga intervista sull’argomento Ren Zhengfei, CEO di Huawei, ha avuto anche modo di esprimere parole di elogio per la rivale Apple; in particolare per l’ottimo successo registrato con iPhone 12.

Leggi anche: iPhone 12 Mini: scarso interesse anche a inizio 2021

LE OTTIME PRESTAZIONI DI IPHONE 12 CI PERMETTONO DI TESTARE AL MEGLIO LE NOSTRE RETI 5G

iPhone 12 aiuterà lo sviluppo delle reti 5G di Huawei
iPhone 12 aiuterà lo sviluppo delle reti 5G di Huawei | Evosmart.it

No tranquilli, il CEO di Huawei non è impazzito. Prima ancora di essere un produttore di smartphone, il colosso cinese era già uno dei più importanti player nel campo delle infrastrutture mobile. Lo sviluppo delle reti 5G resta quindi un settore vitale più che mai per Huawei, soprattutto oggi col rallentamento della divisione smartphone.

Supportiamo i progressi compiuti dall’iPhone 12 di Apple che è stato in grado di raggiungere la velocità di download di 1,82 Gbps sotto la rete 5G, un dato che lo rende il migliore al mondo. Abbiamo contribuito a costruire le migliori reti 5G in molte città del mondo: Berlino, Ginevra, Amsterdam, Vienna, Barcellona, Seul, Bangkok, Honk Kong, Riyadh, ecc. Le nostre reti in Europa sono le migliori nei test di prestazioni globale.”

Oltre ad elogiare le prestazioni in 5G di iPhone 12, Zhengfei si è spinto oltre affermando come il successo del melafonino possa essere in grado di dare una spinta anche al business di Huawei:

I clienti di fascia alta in Europa amano Apple. Poichè Huawei non ha più telefoni premium, i telefoni Apple ci hanno aiutato a mostrare le potenzialità della tecnologia 5G di Huawei, che è la migliore. Riteniamo che il nostro sviluppo societario possa compensare la diminuzione dei ricavi della divisione smartphone

I recenti risultati finanziari sembrano dare ragione alle parole di Ren Zhengfei. Nonostante le numerose limitazioni causate dal ban, Huawei ha fatto registrare entrate record pari a 136,7 miliardi di dollari. Ma se le entrate sono da record la crescita appare rallentata rispetto all’anno scorso e le vendite nel settore smartphone sono in continuo calo.

Questa situazione ha portato ad alcune indiscrezioni che vedevano Huawei intenzionata a vendere i brand di punta dell’azienda (le serie Mate e P). Ma queste voci sono state rapidamente smentite dall’azienda stessa tramite un comunicato ufficiale. Restiamo quindi in attesa del prossimo Huawei P50 Pro.

Via: Everyeye

Fonte: Wccftech

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più

VOGLIA DI RISPARMIO?
Sul nostro sito dedicato alle offerte potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno, con sconti e coupon accuratamente selezionati dal nostro staff e assolutamente verificati!
VOGLIA DI RISPARMIO?
Sul nostro sito dedicato alle offerte potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno, con sconti e coupon accuratamente selezionati dal nostro staff e assolutamente verificati!