Apple Leaks e Curiosità

iPadOS 16: Stage Manager potrebbe funzionare anche sui vecchi iPad?

Stage Manager

Non c’è fine alle indiscrezioni che vogliono l’utilizzo della nuova funzione di Stage Manager di Apple anche sui vecchi iPad. Molti utenti, infatti, non sono molto felici della notizia. La nuova funzionalità di Apple permetterà di avere un multitasking ancora più fluido. La notizia che ha fatto “scalpore” è quella dedicata ai modelli di iPad che riceveranno la novità . Scorri l’articolo per scoprirne di più.

Stage Manager
Stage Manager

Leggi anche:

Stage Manager

Forse la funzionalità che sta facendo più discutere è proprio Stage Manager. Presentato alla WWDC con iPadOS 16, questa nuova funzione multitasking sarà disponibile solo per gli iPad con chip M1. Agli utenti non è piaciuta molto questa decisione presa da Apple tanto da condividere diversi commenti e critiche all’azienda di Cupertino.

Secondo, però, un recente report, la novità di Apple potrebbe essere disponibile anche sui vecchi modelli di iPad. All’interno del codice della nuova release di iPadOS sono stati presentati diversi indizi che portano a pensare che Apple abbia dei sistemi per attivare Stage Manager anche sui vecchi iPad, ossia tutti quelli che presentano chip di serie A ( non quelli della serie M). Il codice, farebbe riferimento ad un’impostazione che darebbe la possibilità  di abilitare Stage Manager sui dispositivi descritti come “legacy” che sarebbero incompatibili con la nuova funzionalità di Apple.

Molto probabilmente, la possibilità di poter attivare la funzionalità  sui vecchi modelli di iPad, non darà la sicurezza che questa funzionalità possa effettivamente funzionare al meglio. La stessa Apple ha, infatti, dichiarato che i test effettuati su tutti i modelli di iPad non hanno dato gli esiti sperati e di non essere soddisfatta delle performance dei modelli precedenti ai chip M1.

Molto probabilmente, però, il codice ritrovato farebbe riferimento proprio a questi test e quindi non sarà comunque possibile installare feature sugli altri iPad. Chissà. Noi resteremo qui per aggiornarti di tutte le novità.

Fonte: 9to5mac

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più