iPad Pro da 12,9" con display Mini LED: lancio previsto per Marzo
Apple

iPad Pro da 12,9″ con display Mini LED: lancio previsto per Marzo

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

Dopo le prime indiscrezioni lanciate dal solito Ming-Chi Kuo, torniamo a parlare di iPad Pro. Questa volta i rumor intercettati da Macitynet provengono da Mac Otakara, un blog giapponese molto seguito anche a livello internazionale per quanto riguarda le news legate ai prodotti della mela morsicata.

Leggi anche: BOE ha iniziato a produrre i display OLED di iPhone 12

DUE NUOVI IPAD PRO PREVISTI ENTRO IL MESE DI MARZO: IL MODELLO DA 12,9″ AVRÀ IL TANTO ATTESO DISPLAY MINI LED

Dopo le indiscrezioni del solito Ming-Chi Kuo, torniamo a parlare di iPad Pro. Questa volta i rumor intercettati da Macitynet provengono da Mac Otakara.
iPad Pro da 12,9″ con display Mini LED: lancio previsto per Marzo | Evosmart.it

Secondo le indiscrezioni che arrivano da Mac Otakara, Apple ha in programma per il mese di Marzo la presentazione dei nuovi iPad Pro, che anche questa volta manterranno le consuete diagonali da 11″ e 12,9″. Il modello più compatto manterrà il tipico display LCD IPS di ottima fattura a cui siamo abituati da anni.

Il più costoso, ma ambito, iPad Pro da 12,9″ invece sarà il primo iPad ad essere dotato della tecnologia Mini LED. Abbiamo più volte parlato di questa tecnologia, che pur sfruttando la tecnologia LCD, grazie al nuovo sistema di retroilluminazione permette una gestione più precisa dei neri ed una maggior luminosità massima: due fattori che permettono di avvicinare i maggiori pregi dei display con tecnologia OLED.

Apple accelera: nuovo fornitore per i display mini-LED
La tecnologia alla base dei display mini-LED | Evosmart.it

Dal punto di vista estetico non ci saranno grandi cambiamenti rispetto agli attuali modelli. Le uniche novità riguardano un aumento di spessore pari a 0,5 mm per il modello da 12,9″ (necessario per ospitare il nuovo display Mini LED), un design rivisto per gli speaker di sistema e un nuovo design per il camera bump della fotocamera posteriore.

Per quanto riguarda gli speaker, Mac Otakara afferma che i fori degli altoparlanti saranno ridotti di due terzi e la loro posizione sullo chassis sarà diversa rispetto a quella degli attuali modelli.

DOPO LA CONFERMA DI IPAD PRO ATTENDIAMO ANCHE I NUOVI MACBOOK PRO MINI LED

Apple accelera: nuovo fornitore per i display mini-LED
Apple adotterà la tecnologia mini-LED su un numero sempre maggiore di dispositivi | Evosmart.it

Le affermazioni di Mac Otakara sono pienamente in linea con le affermazioni del noto analista Ming-Chi Kuo, tempistiche comprese. Chiude il cerchio la maggior disponibilità di produttori per display Mini LED proprio in concomitanza con il lancio previsto per iPad Pro 2021; una condizione necessaria per un lancio privo di intoppi.

Ovviamente la tecnologia Mini LED non è destinata a restare un esclusiva di iPad Pro, ma arriverà anche sui prossimi MacBook Pro e successivamente anche sugli iMac. Dopo questa nuova conferma in ogni caso possiamo affermare che, molto probabilmente, nel mese di Marzo ci sarà un evento di presentazione i cui protagonisti saranno i nuovi iPad Pro.

Via: Macitynet

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più