Apple

iPad Pro 2018 non sopravvive ai test di JerryRig: sottilissimo e fragilissimo

I nuovi iPad Pro 2018, presentati da Apple poche settimane fa, hanno stupito la stampa per il nuovo design ultra sottile pieno di tecnologia. Ma la scelta in design così estremo, non rischia di portare con se alcuni svantaggi? Il noto YouTuber JerryRig, risponde a questa nostra domanda, ma la risposta forse non vi piacerà.

Leggi anche: iPad Pro su AnTuTu : una potenza mai vista

ipad pro 2018 È un concentrato di tecnologia in soli 5,9 mm, ma sarÀ abbastanza resistente?

I primi test non portano grandi sorprese. L’intero chassis è realizzato in alluminio ad eccezione del piccolo inserto in plastica necessario per consentire la ricarica wireless della nuova Apple Pencil. Il pannello frontale invece risulta essere vetro come sui precedenti modelli, ma questa volta lo strato di vetro è ancora più sottile rispetto al passato.

Il vetro a protezione della fotocamera posteriore si comporta esattamente come il pannello anteriore, un aspetto deludente visto che invece Apple vanta la presenza di vetro zaffiro. Sotto questo aspetto nulla di nuovo però visto che anche il vetro a protezione delle fotocamere di tutti gli altri dispositivi Apple hanno un comportamento simile.

Il display resiste alla fiamma per 10 secondi e come ogni display con tecnologia LCD torna alla normalità subito dopo. Attenzione però non fatelo a casa: questo giochetto brucerà per sempre il trattamento oleofobico presente sul vetro.

IPAD PRO 2018 È INCREDIBILMENTE SOTTILE, FORSE TROPPO

Il dolori arrivano al momento del bend-test a cui iPad Pro 2018 non sopravvive, anche se ciò era immaginabile per un dispositivo così sottile. La sorpresa risiede nella facilità con cui il nuovo tablet di Apple si piega letteralmente in due. I punti deboli sono infatti posizionati esattamente al centro dei bordi laterali del dispositivo.

Il primo è il foro del microfono messo in una posizione decisamente infelice e allineato alla basetta di ricarica della Apple Pencil presente sul lato opposto. A seguito del test è possibile notare anche la componentistica interna di iPad Pro dove oltre alla generosa batteria è possibile ammirare i 4 voluminosi speaker di sistema.

Il verdetto di Jerry è presto detto: ogni sforzo progettuale è stato indirizzato nel rendere questo dispositivo il più sottile possibile senza fare attenzione ai possibili punti deboli e alla rigidità strutturale. Quindi attenzione a trattarlo con i guanti e a non sedervici sopra, potrebbe non sopravvivere!

Via: gsmarena.com

Fonte: JerryRig

2 commenti

iPad Pro 2018 vi arriva già piegato? Tranquilli è "normale" - Evosmart.it 20 Dicembre 2018 at 15:45

[…] ricordate il test di resistenza nel quale il recentissimo iPad Pro di Apple aveva miseramente fallito? Ebbene sembra che i guai per questo importantissimo dispositivo […]

Rispondi
AustJeozy 22 Aprile 2019 at 16:41

Free Shipping Stendra levitra et hypertension Kwikmed Competitors

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più