Apple iPad Mini
AppleNovità

iPad Mini 6: segnalati problemi di ricarica dopo l’aggiornamento ad iPadOS 15.5

Se possedete un iPad Mini 6 e non avete ancora aggiornato all’ultima release software, vi sconsigliamo di farlo, almeno per il momento. Dopo aver aggiornato i loro iPad Mini 6 ad iPadOS 15.5, numerosi utenti hanno segnalato un problema con la ricarca del dispositivo. Apple è al corrente della situazione, ha già inviato un memo ai centri di assistenza e sta indagando per capire le cause di questo insolito bug.

Leggi anche:

IPAD MINI 6: LA BATTERIA NON SI RICARICA DOPO L’AGGIORNAMENTO AD IPADOS 15.5

iPad Mini 6: segnalati problemi di ricarica dopo l'aggiornamento ad iPadOS 15.5

A riferire la situazione attuale è il portale di Macrumor. Dopo l’ultimo aggiornamento di iPadOS molti utenti hanno segnalato un insolito problema su iPad Mini 6; il dispositivo una volta collegato alla corrente non si ricarica e la situazione non cambia sostituendo cavi e alimentatore. Come riferito da Macrumors Apple sta già indagando sulla situazione.

Apple ha già avvisato che la soluzione la sostituzione della batteria non risolve il problema legato alla ricarica. Ciò esclude a priori ogni tipo di problema hardware e conferma che si tratta di un problema di tipo software.

In attesa di scoprire i motivi di questo malfunzionamento Apple ha inviato ai centri assistenza un memo contenente un’indicazione per risolvere temporaneamente questo problema. Agli utenti viene suggerito di ravviare semplicemente il dispositivo, ovviamente si tratta solamente di una soluzione temporanea in attesa del prossimo bug fix.

Apple ha già rilasciato a sviluppatori ed utenti iPad 15.6 in versione beta, ma non sappiamo se quest’ultima beta sia già in grado di risolvere il problema. Noi comunque vi sconsigliamo di installare la beta; se avete già installato iPadOS 15.5 vi consigliamo di aspettare il prossimo bug fix da parte di Apple. Altrimenti se a bordo avete ancora iPadOS 15.4 vi consigliamo di aspettare ad aggiornare il vostro iPad Mini 6.

COME VERIFICARE LA VERSIONE INSTALLATA DI IPADOS

Per verificare che versione software avete installato sul vostro iPad Mini aprite l’app Impostazioni, andate su Generali, poi Info e infine Versione software.

Via: Gizmochina, Macitynet

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più