Apple Curiosità Novità

iPad 2018: le riparazioni costano quanto il tablet

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

La presenza di tablet all’interno della realtà odierna è diventata sempre più influente. Il precursore di questa categoria, lo ricordiamo, porta il logo della mela morsicata e risale all’ormai lontano 2010. Il formato iniziale prevedeva una sola versione con display da 9.7 pollici, dimensione corretta secondo le opinioni di Jobs. L’avanzare degli anni, tuttavia, ha visto la presenza di iPad Mini con diagonale da 7.9 pollici e iPad Pro con un pannello da 12.9 pollici. La casa di Cupertino, nella giornata di ieri, ha svelato al pubblico i nuovissimi iPad Pro e non solo.

Due nuovi modelli

La mela morsicata ha cercato di integrare all’interno dei nuovi iPad le ultime innovazioni ritrovate su iPhone, partendo dalle cornici ridotte per giungere ai nuovi metodi di sblocco. Il tablet made-in-Cupertino viene declinato nella variante da 11 pollici oppure nella variante maggiorata da 12.9 pollici, entrambi LCD e con la stessa risoluzione. La volontà di restituire un display edge-to-edge è stata garantita dalla scomposizione in minimi termini delle cornici frontali.

iPad Pro 2018 | Evosmart.it

Il processore integrato è l’A12X octa-core con tecnologia a 7 nm, promettendo prestazioni superiori ad oltre il 90% dei computer portatili. Le gestures eliminano il tasto Home fisico, allineandosi agli stilemi e le strategie utilizzate su iPhone.

Quanto costa ripararli?

I prezzi dei nuovi tablet partono da 899€ per la variante da 11  pollici da 64 GB fino a sfiorare i 1949€ per la versione da 12.9 pollici con 1 TB di storage

La casa di Cupertino è sempre stata nota per i prezzi mediamente alti rispetto alla concorrenza, anche nelle riparazioni. I nuovi iPad di terza generazione sembrano confermare questa affermazione. Le tariffe di riparazione superano i 700 euro. È importante sottolineare che questa cifra si riferisce alla versione da 12.9 pollici, ovvero la più grande della line-up.

Costi riparazione nuovi iPad | Evosmart.it

Nell’ immagine riportata sono indicati tutti i costi di riparazione a seconda dei modelli.

L’ unico consiglio sensato riguarda l’attivazione della Apple Care+ che, anche in caso di danni di gravi entità, sistemerà il vostro tablet con una franchigia forfait di 49 euro. Se siete interessati ad acquistare la nuova versione di iPad considerate l’evenienza dell’acquisto dell’estensione di garanzia, altrimenti il vostro portafogli potrebbe risentirne.

Fonte: Gizblog

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più