Apple Leaks e Curiosità

iOS 16: ci sarà una migliore integrazione con Shazam

iOS 16 Shazam

Novità dedicate ( ancora una volta) ad iOS 16. A quanto pare, Apple introdurrà una migliore integrazione con l’app Shazam che renderà la ricerca dei tuoi brani preferiti  ancora più facile e veloce. Scopriamo insieme tutte le novità che sono in arrivo.

Shazam
Shazam

Leggi anche:

Le novità con Shazam

Con il rilascio del lontano iOS 14.2 nel 2020, l’iPhone ha incluso una funzione di riconoscimento musicale integrata all’interno  del Control Center relativa all’app Shazam. E con iOS 16 e anche iOS 15.6 beta, la funzionalità ha ricevuto un piccolo ma utile aggiornamento. 

Al momento, non era ancora disponibile la possibilità di trovare i brani riconosciuti all’interno  della cronologia della propria app di Shazam.

Secondo quanto condiviso da un utente Twitter, ci sarà una maggiore sincronizzazione dei risultati tra Centro di Controllo e app di Shazam.

Resta inoltre possibile visualizzare un elenco di brani individuati in precedenza premendo a lungo il controllo Riconoscimento musicale in Control Center. Ma la sincronizzazione con l’app di riconoscimento è un’utile aggiunta per chi si affida maggiormente all’app di riconoscimento musicale  che, ricordiamo,  è gratuita su App Store. 

Apple ha acquisito l’app musicale  nel 2018 per 400 milioni di dollari e da allora ha costantemente migliorato il servizio come, ad esempio, rimuovendo gli annunci dall’app e tanto altro ancora.

Se non avete ancora abilitato ( o disabilitato)  il riconoscimento musicale di Shazam all’interno del  Centro di Controllo, potete eseguire la procedura per attivarlo:

Il requisito principale è avere installato sul tuo iPhone iOS 14.2 o versioni successive.

  1. Vai su Impostazioni
  2. seleziona Centro di controllo
  3. cerca Riconoscimento Brani in Ulteriori controlli
  4. Clicca su +
  5. Aggiungi l’app Shazam

Fonte: macrumors

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più