Novità dedicate ( ancora una volta) ad iOS 16. A quanto pare, Apple introdurrà una migliore integrazione con l’app Shazam che renderà la ricerca dei tuoi brani preferiti ancora più facile e veloce. Scopriamo insieme tutte le novità che sono in arrivo.

Leggi anche:
- iOS 16 non convince tutti: ecco perché
- Instagram: segnalati disservizi nelle ultime 24 ore. Come risolvere?
- Apple prepara il lancio del visore AR: con iOS 16 integrato il supporto al chip U1 in ARKit
Le novità con Shazam
Con il rilascio del lontano iOS 14.2 nel 2020, l’iPhone ha incluso una funzione di riconoscimento musicale integrata all’interno del Control Center relativa all’app Shazam. E con iOS 16 e anche iOS 15.6 beta, la funzionalità ha ricevuto un piccolo ma utile aggiornamento.
Al momento, non era ancora disponibile la possibilità di trovare i brani riconosciuti all’interno della cronologia della propria app di Shazam.
Secondo quanto condiviso da un utente Twitter, ci sarà una maggiore sincronizzazione dei risultati tra Centro di Controllo e app di Shazam.
Music recognition from control center finally syncs with Shazam! #iOS16beta #ios16 @9to5mac @AppleSWUpdates
— someone (@someone_andrew) June 21, 2022
Resta inoltre possibile visualizzare un elenco di brani individuati in precedenza premendo a lungo il controllo Riconoscimento musicale in Control Center. Ma la sincronizzazione con l’app di riconoscimento è un’utile aggiunta per chi si affida maggiormente all’app di riconoscimento musicale che, ricordiamo, è gratuita su App Store.
Apple ha acquisito l’app musicale nel 2018 per 400 milioni di dollari e da allora ha costantemente migliorato il servizio come, ad esempio, rimuovendo gli annunci dall’app e tanto altro ancora.
Se non avete ancora abilitato ( o disabilitato) il riconoscimento musicale di Shazam all’interno del Centro di Controllo, potete eseguire la procedura per attivarlo:
Il requisito principale è avere installato sul tuo iPhone iOS 14.2 o versioni successive.
- Vai su Impostazioni
- seleziona Centro di controllo
- cerca Riconoscimento Brani in Ulteriori controlli
- Clicca su +
- Aggiungi l’app Shazam
Fonte: macrumors