Alla scoperta di iOS 14: le nuove funzioni rivelate dal codice
AppleNovità

iOS 14, iPadOS 14, watchOS 7 e tvOS 14 disponibili a partire da oggi

Solitamente Apple annuncia il giorno del rilascio dei nuovi sistemi operativi in concomitanza della presentazione dei nuovi prodotti. È successo anche quest’anno, nonostante l’assenza dei nuovi iPhone 12, attesi in un evento separato che dovrebbe tenersi all’inizio di Ottobre. Preparate i vostri iPhone, iPad e Apple Watch perché da oggi sarà possibile per tutti scaricare le nuove release software.

Leggi anche: Apple presenta i nuovi iPad Air e iPad 8

IOS 14: FINALMENTE ARRIVANO I WIDGET NELLA HOMESCREEN

Apple presenta iOS 14: ecco le novità
iOS 14 porta con sé la possiblità di inserire i Widget nella home | Evosmart.it

La principale novità di iOS 14 è l’introduzione dei Widget nelle schermate della home. Se fino ad ora erano relegati ad una schermata dedicata a partire da oggi sono ulteriormente migliorati e sarà possibile inserirli all’interno della nostra schermata home insieme alle applicazioni.

Leggi anche: Apple presenta iOS 14: Nuova Home e iPhone supportati

Apple presenta iOS 14: ecco le novità
Siri in iOS 14 ha un design meno invasivo | Evosmart.it

Un’altra importante novità è l’introduzione di App Library che in parte riprende il concetto del Drawer delle applicazioni di Android. In questa nuova schermata, posizionata sull’ultima pagina della homescreen, sarà possibile visualizzare e cercare le applicazioni che usiamo meno spesso. A tale scopo sarà finalmente possibile ridurre il numero delle pagine della nostra schermata iniziale visto che le applicazioni saranno tutte integrate nella nuova schermata. Ci saranno importanti novità anche per l’applicazione Mappe di Apple, per Siri e per l’applicazione Messaggi.

IPAD OS 14, WATCH OS 7 E TVOS 14 DISPONIBILI AL DOWNLOAD A PARTIRE DA OGGI

iOS 14, iPadOS 14, watchOS 7 e tvOS 14 disponibili a partire da oggi
Le principali novità di iPadOS 14 | Evosmart.it

Oltre ad iOS 14 ci saranno importanti novità anche per gli utenti iPad e Apple Watch. Con iPadOS 7 oltre a tutte le novità incluse in iOS 14 viene introdotta la sidebar nelle applicazioni, un design compatto per la ricerca rapida e Scribble. Grazie a questa nuova funzionalità è possibile scrivere con la Apple Pencil in tutte le schermate del sistema operativo.

WatchOS 7 non solo integrerà nuovi quadranti ma permetterà di scaricarne di nuovi tramite App Store. Viene inoltre introdotto il monitoraggio del sonno, il rilevamento automatico del lavaggio delle mani e nuovi allenamenti per la modalità Fitness.

iOS 14, iPadOS 14, watchOS 7 e tvOS 14 disponibili a partire da oggi
Le principali novità di watchOS 7 | Evosmart.it

Solitamente Apple tende a rilasciare i nuovi aggiornamenti alle 19:00 ora italiana. Ovviamente non preoccupatevi se il download procede a rilento visto che molto probabilmente domani i server saranno intasati. Il nostro consiglio è quello di aspettare la notifica di aggiornamento, oppure di aspettare qualche giorno. In questo modo potreste evitare alcuni piccoli inconvenienti che sono possono essere presenti nelle primissime release.

Via: Macitynet

1 commento

Apple One: tutti i servizi di Apple in un solo abbonamento - Evosmart.it 16 Settembre 2020 at 10:51

[…] iOS 14, iPadOS 14, watchOS 7 e tvOS 14 disponibili a partire da oggi […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più