logo ios 12 apple
AppleNovità

iOS 12.4, Apple interrompe le firme

Come di consueto, Apple ha interrotto il processo di firma di iOS 12.4, annullando quindi la possibilità di effettuare il downgrade a tale versione. Per chi volesse ripristinare il proprio iPhone in vista dell’arrivo della nuova versione iOS 13, sarà quindi ora costretto ad utilizzare la versione iOS 12.4.1.

L’interruzione delle firme di iOS 12.4 da parte di Apple potrebbe, di fatto, derivare dalla scoperta di un bug che permetteva l’esecuzione del jailbreak proprio sulla vecchia versione di iOS. Bug che Apple ha prontamente fixato nella versione versione successiva, che rimane appunto l’unica installabile.

NON È PIÙ POSSIBILE EFFETTUARE IL DOWNGRADE AD IOS 12.4

iPhone XR
iPhone XR, l’iPhone “low cost” presentato a settembre 2018 | Evosmart.it

Se, quindi, siete intenzionati ad effettuare il jailbreak sul vostro dispositivo iOS, vi consigliamo di non aggiornare all’ultima versione disponibile, in quanto non sarà più possibile tornare indietro e, quindi, sfruttare la falla di sicurezza.

Il processo di firma di iOS 12.4.1, inoltre, sarà presto annullato anche per tutti quei device che il 19 settembre riceveranno l’aggiornamento stabile ad iOS 13. Ricordiamo che il rilascio della prossima versione di iOS, iOS 13.1, è fissato per il 30 settembre 2019, segnando quindi un periodo piuttosto attivo per la divisione sviluppo software di Apple.

Leggi anche Apple rilascia iOS 12.4 e macOS 10.14.6

Le firme di iOS 12.4.1 resteranno invece aperte per tutti quei device che non verranno aggiornati ad iOS 13, che ricordiamo essere iPhone 5s ed iPhone 6 / 6 Plus, che hanno raggiunto il fine supporto da parte della compagnia.

In ogni caso, speriamo che la nuova versione iOS 13 si dimostri all’altezza del predecessore iOS 12, che è stato da molti apprezzato per la sua stabilità e coerenza dimostrata rispetto alla versione iOS 11, pecora nera della famiglia di OS mobile Apple.

Per chi, invece, non volesse sfruttare il jailbreak ed è in procinto di aggiornare ad iOS 13, consigliamo di effettuare l’update ad iOS 12.4.1, in quanto la nuova versione dovrebbe garantire un livello di sicurezza maggiore rispetto alla precedente iOS 12.4, soprattutto grazie alla risoluzione del bug relativo al jailbreak.

Via: 9to5Mac

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più